rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Pallavolo serie d femminile: Rubicone in Volley distratto e sconfitta meritata

Non riesce a proseguire la striscia positiva di vittoria alla formazione femminile di serie D del Rubicone In Volley che incappa in una sconfitta causata da una cattiva concentrazione e un approccio alla gara totalmente sbagliato

Le ragazze del Rubicone In Volley nella quarta partita stagionale subiscono la prima sconfitta tra le mura di San Martino in Strada ad opera della Panettone Flamigni Kelematica. Una partita contraddistinta da molti errori da parte di entrambe le formazioni. Primo set partito con il piede sbagliato, la nostra formazione entra in campo senza la giusta carica andando subito in svantaggio. La squadra però reagisce, mantenendo la concentrazione giocandosela punto a punto, mollando purtroppo la presa sul finale fermandosi a 23 punti.

Nel secondo set le ragazze scendono in campo con uno spirito diverso, sbagliando meno e credendoci di più. Si portano così a casa il set con il punteggio di 25 a 21. La striscia positiva però finisce subito quando le nostre ragazze, trovando una difesa costante e ben piazzata, invece di usare la testa e di variare i colpi, perdono il loro equilibrio e la loro continuità. Nel terzo set tra le ragazze del Rubicone in Volley regna il caos e anche i colpi semplici sono d'ostacolo. Il coach Michele Piraccini prova a dare uno scossone alla squadra facendo qualche cambio.

La distanza però è troppa e il set si è concluso in favore delle padroni di casa per 25 a 14. Nell'ultimo set il distacco è inferiore ma la testa delle nostre giocatrici è già nello spogliatoio. Troppi errori, soprattutto in battuta e poco spirito di squadra hanno penalizzato le atlete del Rubicone In Volley. Una sconfitta che servirà da lezione per ripartire al meglio dopo il turno di riposo. La prossima partita si giocherà in casa venerdì 21 novembre contro il Viserba Volley Rimini e sarà importante ripartire con il piede giusto.

Tabellino partita
Flamigni P.-Kelematica - Rubicone In Volley 3 - 1

Parziali: 25-23, 21-25, 25-14, 25-22

Flamigni Panettone / Kelematica: Stanzani 3, Paolini 12, Tassi 13, Ravaioli 3, Piazza 3, Fabbri 8, Rosetti 7, Montalti (L), N.E. Ortali, Lombardi, Mariani, Ferrari (L2). Allenatore Zambianchi

Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 6, Battistini 5, Lappi 2, Versari, Lanci 14, Russo 7, Pasini 1, Balzoni 17, Mauri, Incerpi, Lasagni (L). Allenatore Piraccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie d femminile: Rubicone in Volley distratto e sconfitta meritata

CesenaToday è in caricamento