rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie d femminile, brutto ko per la Rubicone in Volley

Le ragazze di serie D del Rubicone In Volley perdono chiudendo l'ultimo set con soli 7 punti, che devono suonare la carica per le prossime partite e chiudere la crisi di risultati che continua da troppo tempo

Terza sconfitta consecutiva quella subita venerdì 20 al PalaSidermec di Gatteo contro la forte formazione di Faenza. E' un periodo in cui la squadra sembra abbia mollato e questo non aiuta certamente il morale, soprattutto quando si gioca contro squadre di vertice che danno il massimo su ogni pallone. A peggiorare la situazione ci si mettono anche gli infortuni delle bande Saccani, uscita anzitempo dal match, e di Incerpi.

La partita

1° set: Piraccini parte con Massa al palleggio, Russo opposto, i posti 4 sono occupati da Saccani e Balzoni mentre al centro troviamo Lanci e Comandini, Lasagni è il libero. La partita inizia punto a punto fino a 8-7, il gioco è buono e le ragazze sono ben concentrate. Si prosegue fino al 15-12, momento in cui il coach avversario chiede tempo. Al rientro le cesenati regalano subito 3 punti, di cui 2 invasioni a muro su altrettante palle schiacciate out dalle avversarie, e un possibile +5 diventa parità sul 15-15. Il set prosegue avvincente e tirato, arrivando sul 23-22 ma lo portano a casa le avversarie, grazie a un break di 3 a 0: finisce 23-25.

2° set: Piraccini decide di inserire da subito Pasini al posto del capitano Russo. Il set inizia subito con le avversarie molto concentrate e si portano avanti di 2/3 punti, 7-10 poi 10-13. Faenza sembra crederci di più e allunga 11-16. Piraccini prova a sostituire Balzoni con Incerpi ma nulla cambia, Faenza è ormai padrona della situazione e si porta sul 12-19 per chiudere il set 18-25.

3° set: Russo riprende il posto da titolare e Incerpi viene riproposta al posto di Balzoni. Si inizia subito bene 4-1 ma Faenza aggancia subito sul 5-5. Il set prosegue in parità fino a metà, quando la squadra ospite Faenza produce lo strappo e si porta avanti 14-17. Dopo il time out le cesenate reagiscono bene, impattano il parziale e si portano avanti sul 19-18. Si arriva sul 24-22, le avversarie reagiscono fino al 24 pari ma poi il set se lo aggiudicano le ragazze del Rubicone In Volley per 26-24.

4° set: Il parziale inizia con Saccani in panchina per infortunio all'inguine e le ragazze è come non entrassero in campo. Lasciano giocare Faenza come meglio crede e set (e partita) si chiude in modo a dir poco imbarazzante con soli 7 punti all'attivo: 7-25.

Tabellino partita

Rubicone In Volley - Pallavolo Faenza 1 - 3

Parziali: 23-25, 18-25, 26-24, 7-25

Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 10, Lanci 7, Russo 10, Pasini 2, Comandini 5, Balzoni 6, Incerpi 5, Mauri, Angelini, Lasagni (L). N.E. Lappi. Allenatore Piraccini.

Pallavolo Faenza: Goni 13, Corrente 13, Emiliani 9, Gorini 7, Guardigli 15, Pasini 1, Zama 3, Gregori (L). N.E. Martelli, Guerini, Asirelli. Allenatore Polo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie d femminile, brutto ko per la Rubicone in Volley

CesenaToday è in caricamento