rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie C, un Rubicone in Volley convincente contro il Mosaici di Ravenna

Vittoria in trasferta per i ragazzi del Rubicone che con una partita giocata con attenzione e concentrazione portano a casa il punteggio pieno da Ravenna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

"Bella partita quella giocata venerdì sera a Ravenna dai ragazzi del Rubicone In Volley contro la giovane formazione del Mosaici in Volley. E' bastata una partita ordinata, seppur costellata da molti errori, per avere ragione del fanalino di coda ravennate. Il primo set è stato quello meglio giocato dai nostri ragazzi perché hanno difeso bene e le molte palle rigiocate, anche grazie a numerose toccate a muro, hanno permesso molti contrattacchi che spesso sono andati a segno.

1° set: Procucci parte in P1 con Lucchi in regia, Pascucci opposto, i posti 4 sono Perini e Ortolani mentre al centro troviamo Pivi e Nori. Si parte subito con grande concentrazione e il coach ravennate è costretto a chiedere tempo già sull'1-5. Si va avanti bene con Ortolani che si fa notare in fase di attacco. Il muro funziona, i ragazzi difendono molto bene e gli attacchi dei giovani avversari faticano a cadere. Il set continua con la nostra squadra in completo controllo della situazione fino alla fine del parziale che si conclude 18-25. Top scorer del set Ortolani con 7 punti.

2° set: Procucci parte con la stessa formazione. Il set inizia con le squadre che vanno avanti punto a punto 8-8. Si arriva a metà set sul 14-13. A questo punto gli avversari rompono l'equilibrio con un parziale di 4-1. Ora nel campo ravennate non cade più niente e i loro contrattacchi vanno a segno 21-16 poi 24-20. Il set è praticamente perso ma Pascucci in battuta sembra crederci ancora e infila 4 battute al salto di grande coraggio che mettono in difficoltà la ricezione ravennate. La squadra si ricompatta e con un loro errore di 2 muri punto e un contrattacco di Perini, permettono al Rubicone In Volley di arrivare al 24-24. Ci pensa poi Ortolani a chiudere il set con 2 attacchi mortiferi. Finale 25-27.

3° set: Set senza storia, i ragazzi ravennati sono poco concentrati e la nostra squadra rimane sul pezzo. SI portano quindi subito in vantaggio e ci rimangono senza problemi per tutto il set per chiuderlo 17-25. Ottimo il set giocato da Perini con 6 punti set all'attivo, confermando quello che si è visto durante tutto l'incontro.

Dopo la brutta e inaspettata battuta d'arresto casalinga di sabato scorso, questa vittoria è una bella boccata d'ossigeno. Si mette così fieno in cascina nella non certo esaltante classifica. Sabato prossimo alle ore 18,00 al PalaSport di San Mauro Pascoli i nostri ragazzi saranno impegnati nella difficile e stimolante sfida contro San Marino".

Tabellino partita

Mosaici Involley - Rubicone In Volley 0 - 3

Parziali: 18-25, 25-27, 17-25

Mosaici Invollley: Taglioli 11, Ortani 12, Rossi 1 Giugni 5, Chierici, Fussi, Cicognani 8, Baccoli, Antonelli, Marchini (L). N.E. Errani, Vanti, Righini. Allenatore Fortunati.

Rubicone In Volley: Fabbri, Perini 14, Nori 6, Pascucci 9, Balzani, Cori 1, Ortolani 15, Lucchi 2, Pivi 9, Venturi 2, Iorio (L).. N.E. Carlini e Perrone. Allenatore Procucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C, un Rubicone in Volley convincente contro il Mosaici di Ravenna

CesenaToday è in caricamento