menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo serie C, il Rubicone In Volley riparte subito bene in trasferta

La trasferta di Bologna regala ai ragazzi del Rubicone In Volley maggiore fiducia nei propri mezzi e permette di pensare alle prossime gare con maggiore coraggio e convinzione

In una lunga trasferta a Bologna, fondamentale per risollevare la fiducia nelle proprie capacità e ristabilire il giusto equilibrio dopo la brutta sconfitta della precedente giornata, i ragazzi del Rubicone In Volley si fanno trovare pronti ed espugnano il difficile campo della Zinella Bologna. La voglia di riscatto dopo un inizio di campionato non ancora al 100% delle proprie potenzialità e la giusta mentalità nel crederci su ogni pallone, hanno permesso ai giocatori del Rubicone di rimanere quasi sempre in vantaggio fino alla fine della partita e di vincere contro un insidioso quanto giovane avversario che subisce la prima sconfitta dopo quattro vittorie consecutive.

Un inizio traballante per la squadra ospite che non ha condizionato il buon esito del set. Infatti dopo una serie di battute avversarie la squadra del Rubicone In Volley si ritrova in svantaggio per 4-0 ma riesce comunque a giocare con molta serenità e armonia di gruppo e porta il risultato sul 25 a 19 dopo due battute ace finali dello schiacciatore Fabio Sirri di grande aiuto per tutta la gara.

Fiduciosi più che mai e determinati a voler continuare sulla buona strada per tornare a casa con il bottino pieno nel secondo set gli atleti del Rubicone In Volley partono molto meglio rispetto al primo set e dopo i primi scambi si ritrovano subito in vantaggio sul risultato di 6-1. Nonostante qualche errore di troppo sul finale, forse condizionato dalla troppa fretta, la squadra ospite mantiene il suo vantaggio e strappa il set conducendo per 25 a 20 dopo un serie di attacchi vincenti dell'opposto Daniel Balzani.

Terzo set rischiosissimo visto un avversario che non ha mai mollato fino alla fine. Il Zinella Bologna in questo parziale di gioco è riuscito più volte a portarsi in vantaggio ma i giocatori del Rubicone In Volley hanno saputo lottare senza dar nulla per scontato. Sul finale infatti sono riusciti a creare un divario di punti quando grazie alle buone difese del libero Gianluca Iorio e ai costanti attacchi di Tommaso Perrone e Alessandro Nori, la squadra è riuscita a terminare nel migliore dei modi il set vincendo per 25 a 23.

Giornata importante per la stagione che dimostra che c'è un vero gruppo pronto a lottare su ogni pallone e in ogni partita ma che non deve condizionare negativamente con presunzione la squadra ma anzi, continuare a lavorare con la massima umiltà, rimanendo con i piedi ben ancorati a terra e la voglia di combattere tutti insieme.

Una vittoria meritata e tre punti che fanno comodo per restituire carica all'ambiente che ne avrà sicuramente bisogno e in abbondanza per affrontare sabato 6 dicembre, un temibile avversario come Involley Sicomputer, in casa (Palasport San Mauro Pascoli) alle ore 18:00, in cui ci aspettiamo di ritrovare lo stesso atteggiamento e mentalità vincente in quella che si preannuncia un entusiasmante battaglia.

Tabellino partita
Zinella Bologna - Rubicone In Volley 0 - 3
Parziali: 19-25, 20-25, 23-25

Zinella Bologna: Bertolini 6, Grossi 4, Fommasari 1, Pinali 11, Spada 10, Bedeschi 1, Scalorbi 7, Bernardoni 2, Gomes, Campagnoli(L), Arnodo (L). N.E. Raggi, Ballandi. Allenatore Dusi.

Rubicone In Volley: Balzani 11, Lucchi 2, Nori 8, Perini 10, Sirri 10, Pivi 4, Perrone 1, Pascucci 3, Zonzini, Iorio (L). N.E. Carlini, Ortolani, Magnani. Allenatore Procucci.

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento