rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallavolo serie c, Rubicone in Volley replica contro Zinella

I colori dello Zinella portano bene ai ragazzi di serie C del Rubicone In Volley che sfoderano bel gioco, attenzione e concentrazione vincendo, come all'andata, con un netto 3 a 0

Bella vittoria quella ottenuta sabato nelle mura di casa contro i bolognesi dello Zinella che, all'andata l'incontro è terminato con un secco 3 a 0 a favore del Rubicone In Volley. La partita è sempre stata condotta bene dai cesenati, che hanno sempre messo tutto in campo e la concentrazione è sempre stata massima. Certo, gli errori degli avversari hanno dato una mano ma i meriti dei padroni di casa ci sono ed è giusto evidenziarli.

La partita

1° set: Procucci parte in P6 con Lucchi al palleggio Sirri e Perini in posto 4, Pascucci opposto, il rientrante Pivi e Nori al centro mentre il libero è Iorio. La partita inizia con errori da parte dei nostri giocatori e si va subito sotto 2-5. I ragazzi si riprendono e inizia un buon momento, in attacco mettono giù buoni palloni ma la giusta verve viene vanificata da troppi errori, soprattutto in battuta. Sul punteggio di 12-10 l'allenatore avversario decide per il time out. Al rientro la partita rimane in equilibrio 15-15 e 18-18. Poi un ottimo attacco di Pascucci eun bellissimo muro a 1 di Perini portano avanti sul 22-19 e il set si incanala a favore della formazione romagnola per concludersi sul 25-20

2° set: Stessa formazione. Nelle ultime partite la nostra squadra ha sempre giocato bene e vinto il primo set per poi inopinatamente smettere di giocare e agevolare, con tantissimi errori, le squadre avversarie. Al cambio di campo i ragazzi sono invece rimasti molto concentrati e nessuno si è raccomandato di non cadere nella stessa situazione. Infatti il set inizia molto forte e si va subito avanti sul 6-3. Il set prosegue con la squadra ben compatta e decisa a continuare sull'abbrivio positivo. Infatti si mantiene sempre avanti di 2/3 punti. Verso metà set la sicurezza prende il sopravvento e, giocando una bella pallavolo, i cesenati si portano sul 16-11 poi 20-14. Un ottimo primo tempo di Cori, entrato poco prima al posto di Pivi, chiude il set a nostro favore per 25-17.

3° set: Inizio set subito molto bene grazie anche ai tanti errori degli avversari e si va sul 8-4. Dopo il time out avversario i bolognesi impattano il risultato 10-10. Procucci chiede tempo e al rientro la squadra ingrana la marcia giusta andando avanti di 2/3 punti. Pascucci, top scorer della serata con 15 punti, mette giù palloni da prima e seconda linea, andando quindi sul 19-16, poi 21-19, per chiudere il set e la partita sul 25-20. Giovedì match a Ravenna in casa della capolista.

Tabellino partita
Rubicone In Volley - Zinella Bologna 3 - 0

Parziali: 25-20, 25-17, 25-20

Rubicone In Volley: Perini 10, Pascucci 15, Nori 4, Sirri 8, Pivi 5, Lucchi 1, Cori 1, Iorio (L). N.E. Venturi Carlini (L2), Balzani, Ortolani, Fabbri. Allenatore Procucci.

Zinella Bologna: Scalorbi 5, Cordano 4, Grossi 3, Bertolini 1, Spada 2, Ballandi 1, Dos Santos 2, Pinali 14, Bedeschi, Arnodo (L). N.E. Bernardoni e Ferrari. Allenatore Dusi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie c, Rubicone in Volley replica contro Zinella

CesenaToday è in caricamento