rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo Serie c maschile, il Rubicone vince al tie break contro la Zinella Vip Bologna

Nel primo set coach Forte è partito con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri in posto 4, Iorio libero

Che sarebbe stata dura lo si sapeva contro i bolognesi dello Zinella Vip inaspettatamente ad inizio stagione in bassa classifica tanto che la partita è risultata bella e vibrante è piena di capovolgimenti coinvolgenti che ha alla fine meritato il plauso generale del pubblico presente rivolto ad ambedue le formazioni. Alla fine il Rubicone in Volley ha fatto suo il match al tie-break.

La partita - Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri in posto 4, Iorio libero. I gialloblù partono alla grande sorprendendo i bolognesi dello Zinella e si portano sul 10-2; si prosegue anche grazie ai muri di Sirri e dal 13-4 il set prosegue senza problemi per i padroni di casa che chiudono sul 25-16.Il secondo set segue i binario della parità sino al 11-11, poi grazie a Muccioli e Perini e le loro bordate si va sul 15-12 per passare sul 18-13 per i gialloblu. A questo punto quando sembrava che tutto filasse al meglio per i colori sammauresi i due arbitri si sono resi protagonisti di una decisione “dubbia” sottorete che ha fatto innervosire la formazione della Rubicone In Volley che da questo momento in poi prima ha subito il ritorno dei bolognesi sul 19-19 per poi cedere il set sul finale per 22-25. Nel terzo Forte, forse per non trovarsi in P1 con De Leo in battuta ed in gran forma , cambia il giro alla squadra.Partono però male i gialloblu subito sotto 3-8 e 12-17 con una grande sofferenza sulle battute bolognesi di De Leo. Parte comunque una reazione dei ragazzi di Forte che riducono le distanze sul 22-24 ed a seguire sul 23-24 , ma ancora una volta la battuta di De Leo chiude il set a favore dello Zinella 23-25 , portandosi sul 1-2.

Il quarto set vede il punteggio altalenante sino al 11-12, dopodiché dopo un time out di Forte, i bolognesi ripartono aumentando il vantaggio sino al 18-23. A questo punto quasi a partita chiusa per ospiti è saltata fuori l’anima del gruppo di Forte che reagiscono dopo un gran muro di Nori suonando la carica della riscossa chiudendo con uno storico parziale di 7-0 che lascia storditi i bolognesi e consegna il set (25-23) ai colori della Rubicone In Volley che pareggia così i set 2-2.Il quinto set ha creato emozioni a non finire dal 6-4 arrivato grazie ad una difesa impossibile confezionata dal duo Sirri/Iorio e conclusa da Perini da posto 4 fa scoppiare di applausi il palazzetto. Subito dopo però una serie di errori riportnao i bolognesi sopra per 9-11. Con ambedue le formazioni che non ci stanno a perdere ci pensa Nori in battuta a riportare la parità sul 11-11. Dopodichè sul 14-14 con i gialloblu lanciati arriva anche il vantaggio del 15-14 per poi chiudere set (16-14) e partita (3-2) con capitan Pascucci con un diagonale da posto 2. Neanche il tempo di gustarsi questo successo, che comunque andrà analizzato negli allenamenti della settimana, che già venerdì sera alle 21 la formazione della Rubicone In Volley andrà a far visita alla Polisportiva Modena Est, che a punteggio pieno conduce il girone B .

Punti Rubicone: Perini 17, Pascucci 14, Muccioli 3, Sirri 10, Nori 11, Antoni 9, Silvagni 1, Mazzotti Michele 2, Galassi, Iorio e Carlini (L) n.e. Mazzotti, Graziani, Allenatore Forte.Zinella Vip: Fussi 7, Cardano, Sabbioni, Toscani 16, Faiulli 1, De Leo 18, Spada 17, Scalorbi 6, May 1, Morelli (L) n.e. Cabri, Fornasari, Allenatore Grassilli.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Serie c maschile, il Rubicone vince al tie break contro la Zinella Vip Bologna

CesenaToday è in caricamento