menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley serie C maschile, importante vittoria del Rubicone contro Conselice

Sabato prossimo alle 18 l’avversario di turno sarà il Modena Volley

Brillante ed importante vittoria (3-2 la terza consecutiva) per la formazione maschile del Rubicone In Volley, contro le forti casacche di Conselice, che anche in questo incontro sembra aver ripreso la giusta continuità di rendimento e concentrazione. Cinque set combattuti tirati dove tutto il gruppo del coach Forte ha avuto come merito finale quello della compattezza nel credere di potercela fare contro un avversario di notevole caratura. Sabato prossimo alle 18 l’avversario di turno sarà il Modena Volley.

La partita

Nel primo set Forte schiera Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, i centrali sono Nori e Antoni, i posti 4 Perini e Sirri, libero Iorio. Partono bene i giallolbu ed è loro il primo break 7-3. I ravennati chiedono tempo ma i padroni di casa allungano sino al 19-10 per chiudere senza problemi per 25-16. Nel secondo set il Conselice grazie anche a Fratucelli e Belloni (atleti di altra categoria) si porta prima sul 9-11 per subire poi un ritorno dei gialloblu sul 14-12. Dopo il time-out degli ospiti, la formazione di Forte va in crisi con la ricezione dando l’opportunità al Conselice di allungare per chiudere di seguito sul 17-25. Il terzo set vede i gialloblu partire bene 10-6 e poi 15-11. A questo punto dei time-out e cambi per le due formazioni portano il risultano sul 21-21. Nelle file gialloblu nel frattempo spazio al cambio Ortolani per Silvagni,che risulterà fondamentale specie nelle ultime battute sul 26-25, dove tra un tifo e tensione alle stelle,proprio Ortolani piazza la battuta finale che regala il set 27-25 al Rubicone In Volley.

Nel quarto set, il coach Forte non cambia e mantiene Ortolani-Silvagni in posto 4. Subito forte il Conselice che allunga 5-8,raggiunti però dai gialloblu (8-8) che allungano anche sul 14-10. Gli ospiti non si danno per vinti ed ancora con Belloni e Fratucelli raggiungono prima il pari (20-20) e di seguito sul 24-24 ci credono e grazie ancora una volta ad un super Belloni chiudono portando l’incontro al quinto set sul 24-26. Nel quinto set,dove tra le file gialloblu troviamo in campo Ortolani-Perrone, il risultato viaggia sul binario della perfetta parità con ottimi scambi tra le due formazioni che rendono merito ai 14 atleti in campo. Alla fine sul 14-13 a chiudere i sogni di vittoria ravennati ci pensa Nori con un suo efficace servizio flot regalando così la gioia della vittoria (15-13) alla squadra e al pubblico sammaurese.

Rubicone In Volley RIV-Foris Index Conselice 3-2.Parziali: 25-16/17-25/27-25/24-26/15-13.

Punti Rubicone: Perini 17, Antoni 6, Silvagni 3, Muccioli 2, Pascucci 20, Sirri 5, Mazzotti 1, Ortolani 6, Nori 15, Perrone 6, Iorio (L), n.e. Carlini, Allenatore Forte.Punti Foris Index Conselice: Roncace, Fratuccelli 15, Vecchi 1, Contarini 2, Pelloni, Saiani 11, Ciuffoli 4, Belloni 20, Garavini 10, Vespignani 1, Rizzi (L) n.e. Babini, Allenatore Valli.(fb)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento