rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C maschile, il Rubicone cade in casa dopo sette vittorie consecutive

Sfuma così la prima possibilità di consolidare il terzo posto che ora viene insediato proprio dalla Falco Services a un solo punto dai gialloblu

Dopo tre mesi d'imbattibilità casalinga e sette vittorie consecutive cadono in casa i gialloblu di coach Forte contro il Falco Servizi di San Giovanni in Marignano , che corsari vincono alla fine per 1-3 vendicando così la sconfitta subita all'andata. Sfuma così la prima possibilità di consolidare il terzo posto che ora viene insediato proprio dalla Falco Services a un solo punto dai gialloblu. Ed ora la lotta per due posti nei play-off si allarga a ben quattro squadre.

La partita - Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Perrone centrali Aldini e Sirri in posto 4, Iorio libero. Il parziale inizia con le squadre in partita fino a 8/8. In fase di P1 e con Bianchi in battuta i gialloblu vanno sotto per 0-3 costringendo Forte al time out. Al rientro stessa musica e gli ospiti producono il primo allungo importante: 8-14. Dopo un bel muro gialloblu ad opera di Perrone riparte la carica dei padroni di casa che agguantano il pareggio 19-19.A questo punto è di nuovo la Falco Services che riprende a girare e chiude per 21-25 il primo set. Nel secondo sete i gialloblu di casa supportati dalla voglia di riscatto partono bene e tenendo bene soprattutto a muro prima passano in vantaggio sul 11-8 per poi dilagare di seguito sino a chiudere per 25-16 e pareggiare cosi i conti. Nel terzo set , dopo un parziale favorevole agli ospiti che passano a condurre per 5-8, segue spinti da Aldini la carica del Rubicone In Volley che pareggia 10-10. Ma come nel primo set i padroni di casa si adagiano tecnicamente dando l'opportunità ai marignanesi di portarsi prima sul 16-20 per poi chiudere malgrado un ritorno dei gialloblu sul 22-25. Nel quarto set partenza a razzo dei ragazzi del coach Forte che si portano subito sul 11-8. Gli ospiti però non si scompongono, sbagliano poco e ricominciano a giocare toccando molte palle a muro e difendendo bene e dopo il pari raggiunto sul 15-15 i marignanesi cominciano a credere nel "colpaccio " che s loro chiudendo sul 21-25. Senza sosta è già ora di prepararsi per l'approccio alla difficile trasferta di Sabato prossimo nella vicina Repubblica di San Marino dove nella Palestra Casadei di Serravalle la Rubicone In Volley RIV andrà a far visita alla seconda in classifica la Titan Services (che all'andata vinse per 3-1) con inizio alle ore 18.00.

Rubicone In Volley RIV-Falco Servizi 1-3.Parziali:21-25/25-16/22-25/21-25. Punti Rubicone In Volley RIV: Aldini 16, Pascucci 12, Muccioli, Sirri 17, Nori 14, Perrone 7, Gherardi 1, Ortolani 2, Iorio (L) non entrati Venturi, Carlini , Collini e Sacchetti Allenatore Forte.Falco Servizi: Mair 21, Bianchi 9, Santi 17, Rossi 4, Ercoles 4, Benedetti, Lombardi 4, Pagnoni, Moretti 1, Silvestri, Montesi (L) n.e. Benedetti e Silvagni, Allenatore Gramaccioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C maschile, il Rubicone cade in casa dopo sette vittorie consecutive

CesenaToday è in caricamento