Pallavolo serie C maschile, il Volley Club Cesena stende Modena

Top scorer del match è risultato l’opposto bianconero Venturini, ma anche il centrale Giacomo Rossi ha confermato l’ottimo stato di forma, firmando ben 14 punti. In doppia cifra è andato pure lo schiacciatore Aldini.

Il Volley Club Cesena fa il proprio dovere, annienta il fanalino di coda Invicta Modena con un secco 3-0, e torna al successo dopo aver sfiorato l’impresa a San Marino. Nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C maschile, il sestetto di coach Minguzzi ha dimostrato grande capacità di concentrazione per tutti i 3 set del match, non si è rilassato e non ha concesso praticamente nulla agli avversari, archiviando la pratica in un’ora di gioco.

Top scorer del match è risultato l’opposto bianconero Venturini, ma anche il centrale Giacomo Rossi ha confermato l’ottimo stato di forma, firmando ben 14 punti. In doppia cifra è andato pure lo schiacciatore Aldini.

Il 9° successo stagionale, complice anche il mezzo passo falso del San Marino che è passato per la cruna dell’ago a Bologna sul campo del Venturoli, ha permesso ai bianconeri di riguadagnare il quarto posto in classifica, alimentando così in maniera ancor più concreta le chance in chiave playoff. Il Volley Club Cesena è ora atteso dalla trasferta di sabato prossimo a Conselice, sconfitto 3-0 all’andata, ma avversario da tenere sempre in massima considerazione, soprattutto quando può contare su tutti gli effettivi.

La classifica: Modena Est 44; Bellaria 34; San Pietro in Vincoli 29; Cesena, San Marino, San Mauro Pascoli 26; Modena Volley 24; Zinella Bologna 23; Conselice 19; Faenza 17; San Giovanni in Marignano 16; Atletico Bologna 14; Anderlini Modena 11; Invicta Modena 6.

Il tabellino:

Volley Club Cesena-Invicta Modena 3-0

(25-16, 25-16, 25-19)

VOLLEY CLUB CESENA: Aldini 10, Mazzi 3, Bellettini 2, Venturini 19, Cardia 2, Gherardi 2, G. Rossi 14, Grottoli 1, Bellomo 1, Pizzinelli 1, Pirazzoli (L1), Pieri (L2); ne: Sacchetti. All. Minguzzi.

INVICTA MODENA: Bertelli, Chan, Febbo, Freddi, Galli, Girolamo, Malavasi, Panzani, Portaluri, Ricchi, Salvatori, Sighinolfi. All. Baraldi.

Arbitri: Camillini e Pasquinoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Il virus si 'conferma', il Cesenate ha i numeri migliori ma prosegue la scia di morti

Torna su
CesenaToday è in caricamento