rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie C maschile, il Volley Club Cesena ha tolto i veli

È iniziata la stagione sportiva della prima squadra maschile di Cesena. Si tratta di un nuovo progetto tecnico voluto in prima persona dal presidente del Volley Club Cesena e del Romagna in Volley, Maurizio Morganti, e dal vice presidente del Volley Club Cesena, Carlo Babbi.

È iniziata ieri sera la stagione sportiva della prima squadra maschile di Cesena. Si tratta di un nuovo progetto tecnico voluto in prima persona dal presidente del Volley Club Cesena e del Romagna in Volley, Maurizio Morganti, e dal vice presidente del Volley Club Cesena, Carlo Babbi. Tale progetto vede protagonisti nel campionato di serie C i giovani under 18 del Volley Club Cesena e del Porto Robur Costa Ravenna, oltre ad alcuni giocatori esperti che rappresentano la storia del volley cesenate e del Romagna in Volley di questi ultimi anni: un gruppo di ragazzi cresciuti grazie al movimento del Romagna in Volley coordinato dal direttore tecnico Pietro Mazzi.
 
Lo staff tecnico è formato dal primo allenatore Valerio Minguzzi di Ravenna, e dagli assistenti allenatori Alex Guidi e Michele Cannillo, figure storiche del volley cesenate, ed avrà a disposizione 6 settimane per preparare al meglio la squadra al campionato di serie C maschile. Un campionato che si prospetta di altissimo livello per l’anno sportivo 2017-18. Lo staff dirigenziale è formato da Maurizio Graziani, responsabile del settore maschile del Volley Club, dal general manager Gabriele Evangelisti e dal dirigente Antonio Arienti.
 
«Grazie al Volley Club – ha commentato il presidente Maurizio Morganti – è cominciato oggi un nuovo percorso per la pallavolo maschile. La squadra, formata ex novo quest’anno, è un mix di esperienza e gioventù, grazie ai giocatori provenienti dalla Fenice, e grazie ai giovani di prospettiva, tutti con anno di nascita dal 2000 al 1998. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno dei dirigenti e alle sinergie tra i club appartenenti al consorzio Romagna in Volley. In particolare, è importante la collaborazione con il Porto Robur Costa Ravenna, dal quale provengono alcuni giovani promettenti del loro vivaio, così come quella col Rubicone in Volley, nella cui squadra hanno giocato i nostri giovani, ora rientrati a Cesena, migliorati tecnicamente e agonisticamente».
 
Il roster del neonato Volley Club Cesena di serie C. Alzatori: Peter Rossi 98, Luca Gherardi 99; schiacciatori: Matteo Aldini 93, Tommaso Mazzi 99, Giovanni Bellettini 2000, Luca Sacchetti 99; opposti: Luca Venturini 96, Riccardo Cardia 2000; centrali: Giacomo Rossi 89, Filippo Pizzinelli 92, Lorenzo Grottoli 2000, Matteo Bellomo 2001; liberi: Matteo Pirazzoli 2000, Lorenzo Pieri 2000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C maschile, il Volley Club Cesena ha tolto i veli

CesenaToday è in caricamento