rotate-mobile
Sport

Pallavolo serie C maschile, il Volley Club Cesena espugna Modena

Sabato prossimo, al Carisport, il Volley Club Cesena affronterà il San Giovanni in Marignano

Quarta vittoria consecutiva, imbattibilità stagionale conservata e secondo posto in classifica. Il Volley Club Cesena si conferma ai vertici del campionato di serie C maschile, grazie anche al colpo esterno di Modena, sul campo del Modena Volley, sconfitto 0-3 (20-25, 17-25, 20-25) al termine di un match di grande spessore. L’equilibrio iniziale, e la soggezione di giocare al PalaPanini, ovvero uno dei templi del volley nazionale, hanno frenato in avvio il sestetto di coach Valerio Minguzzi. Quando però i cesenati hanno iniziato a spingere forte sul servizio, la ricezione dei padroni di casa è andata in tilt, e l’inerzia del match ha preso la piega giusta. I cesenati sono stati abili anche nel momento più difficile della contesa, ovvero all’inizio del terzo set, quando hanno avuto la forza e la capacità di rimontare un passivo di tre punti. In vetrina sono andati lo schiacciatore Aldini e l’opposto Venturini, capaci di mettere a terra 15 palloni a testa. Ma il lavoro oscuro di seconda linea, evidenziato dalla correlazione muro-difesa, alla lunga si è rivelato determinante per portare a casa l’ennesima vittoria. "Devo fare i complimenti a tutta la squadra - ha commentato il tecnico Valerio Minguzzi a fine gara - per l’ottimo lavoro svolto durante la settimana. Lavoro che ci ha permesso di preparare la partita nel migliori dei modi". Sabato prossimo, al Carisport, il Volley Club Cesena affronterà il San Giovanni in Marignano.

La classifica: Modena Est 12; Cesena 11; San Marino 10; San Mauro Pascoli 8; San Pietro in Vincoli 7; Bellaria, Faenza, Modena Volley 6; San Giovanni in Marignano, Conselice 5; Invicta Modena, Atletico Bologna 3; Zinella Bologna 2; Anderlini Modena 0.

Il tabellino

Modena Volley-Volley Club Cesena 0-3 (20-25, 17-25, 20-25)

MODENA VOLLEY: Lusetti, Muratori, Tognoni, Sanguinetti, Bortolotti, Ruocchio, Vidoni, Miselli, Gollini, Masotti, Atria, Rinaldi, Passarella (L). All. Tommasini.

VOLLEY CLUB CESENA: Venturini 15, Aldini 15, Grottoli 5, G. Rossi 6, Mazzi 6, Gherardi 3, Sacchetti, Pirazzoli (L1), Cardia, Bellomo; ne: Pizzinelli, Pieri, Bellettini. All. Minguzzi.

Arbitri: Tolomei e D’Agosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C maschile, il Volley Club Cesena espugna Modena

CesenaToday è in caricamento