rotate-mobile
Sport

Volley serie C: bella vittoria a Forlì per i ragazzi del Rubicone

Il temuto incontro di Forlì viene archiviato al meglio con una importante vittoria che avvicina ulteriormente i ragazzi del coach Forte ai play-off. Molte le difficoltà riscontrate all'inizio compreso il tetto molto basso del palazzetto forlivese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il temuto incontro di Forlì viene archiviato al meglio con una importante vittoria che avvicina ulteriormente i ragazzi del coach Forte ai play-off. Molte le difficoltà riscontrate all'inizio compreso il tetto molto basso del palazzetto forlivese. Ma pur sotto di 2-0 i gialloblu hanno letteralmente ribaltato l'incontro giocando di carattere e tecnica regalandosi una vittoria che sicuramente apre la strada ai play-off. La partita.

Nel primo set lo starting seven proposto da Forte vede capitan Aldini e Mazzi di banda, Nori e Perrone centrali la linea palleggiatore opposto è composta da Muccioli e Pascucci i liberi sono Iorio in fase di ricezione e Carlini in fase di difesa.

Partenza non ottima per i ragazzi di Forte che da spazio ai padroni di casa di portarsi in vantaggio in successione prima per 7-0 poi 20-11. Una timida reazione dei gialloblu porta il tabellone sul 23-17 ma troppo tardi il Forlì chiude per 25-17. Anche il secondo set vede partire male il Rubicone In Volley che va sotto subito per 7-3. Un time-out di coach Forte raddrizza l'incontro sino al 9-9 e poi un temporaneo vantaggio gialloblu per 10-11. Da questo punto il set viaggia in perfetta parità e neanche il cambio in casa gialloblu tra Perrone e Ortolani riesce a togliere al Forli di vincere al fotofinish per 27-25.

Nel terzo parziale il coach Forte decide di inserire in 4 Sirri al posto di un buon Mazzi al rientro nello starting seven dopo quasi 2 mesi e mantiene Ortolani al centro. La tensione attanaglia i ragazzi gialloblu consci e paurosi di gettare un intera stagione in questo incontro. Ed ecco allora venir fuori il carattere si parte con un parziale di 5-5 e poi 9-9 , qui complice anche un precedente muro a 1 di Nori ragazzi di Forte si portano sul 9-13 costringendo il Forli al time-out. Sicuramente questo ha ispirato la riscossa dei gialloblu che grazie anche Iorio e Muccioli si portano prima sul 11-16 e complici alcuni errori dei padroni di casa chiudono per 19-25. Anche il quarto set sembra una copia del terzo con un Rubicone In Volley che parte a ritmi alti e con Muccioli Pascucci e Iorio che macinano gioco e portano la formazione gialloblu a condurre prima per 11-16 poi 13-18. Il Forlì non regge più e prima Pascucci e poi Muccioli chiudono il set 17-25 pareggiando e giocandosi tutto al quinto. Nel quinto set il Forli riesce a reggere solo fino al 3-3 poi la formazione del Rubicone In Volley mette la "freccia" spinta anche da Muccioli,Iorio e le bordate di Aldini e dopo il 6-8 chiudono in scioltezza per 10-15 set ed incontro.

Ora dopo questa importantissima vittoria di cuore non rimane che pensare all'ultima gara dove la vittoria sarà d'obbligo. Appuntamento dunque a dopo le Festività di Pasqua con il Campionato che riprenderà con l'ultima giornata Sabato 22/04 dove alle ore 20.30 al Palasport Togliatti di San Mauro Pascoli arriverà il Burger King Volley Bologna superato all'andata per 3-1. 

Forlì Volley-Rubicone In Volley 2-3. Parziali 25-17/27-25/19-25/10-15.Punti Forlì Volley: Colasurdo 2, Giusti 22, Silvagni 5, Donati 14, Mazziotta, Rossi 8, Skandalakis, Malfasi, Stefanelli, Fabbri (L) Allenatore Bendandi. Punti Rubicone: Aldini 19, Pascucci 17, Muccioli 4, Sirri 9, Nori 9, Perrone , Ortolani 2, Mazzi 6 Gherardi, Iorio e Carlini (L) non entrati, Venturi e Sacchetti Allenatore Forte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C: bella vittoria a Forlì per i ragazzi del Rubicone

CesenaToday è in caricamento