rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie C maschile, il Rubicone cade in casa contro il Bellaria 1-3

Nel primo set coach Forte è partito con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri bande, Iorio libero

La seconda sconfitta stagionale per la Rubicone In Volley purtroppo arriva nel derby casaligno con il Bellaria (1-3) dove la differenza ancora una volta è stata una falsa partenza dei gialloblu che ha permesso ai bellariesi di partire meno nervosi e più precisi, costanza che poi,quest’ultimi hanno mantenuto sino alla fine dell’incontro. Qualche decisione arbitrale discutibile ed i troppi errori (dei 92 punti del Bellaria ben 52 sono stati grazie ad errori dei gialloblu) poi hanno fatto la differenza con le uniche note positive dedicate alle buone prestazioni di Nori (top scorer con 12 punti di cui 4 su muro) e di Iorio.

La partita

Nel primo set coach Forte parte con Muccioli in cabina di regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni centrali Perini e Sirri bande, Iorio libero. Parte male il team del Rubicone In Volley, che malgrado i time out per scuotere il gruppo del coach Forte non riesce ad arginare il buon gioco del Bellaria che chiude per 12-25. Nel secondo set,botta d’orgoglio dei gialloblu che prendono subito le redini del set 10-7 e grazie ad un buon gioco allungano per chiudere sul Bellaria per 25-17.Nel terzo set continua il buon momento del Rubicone In Volley sino al 10-6;dopodiché complice qualche errore di troppo e battute sbagliate i bellariesi si fanno sotto sino al 20-19.

A questo punto una plateale svista del secondo arbitro su uno splendido muro di Sirri su De Rosa, riporta in parità il set innervosendo però i gialloblu che praticamente concedono prima il sorpasso agli ospiti 20-22 poi anche il set ad un Bellaria che ringrazia per 23-25.Nel quarto set,i ragazzi del coach Forte entrano in campo ancora un pò spaesati e di questo ne approfitta il Bellaria che prima sul 2-9 ,mette a riparo il set e partita chiudendo senza dare spazio alla rimonta dei gialloblu per 18-25. Dopo questa sconfitta nel derby,la formazione del Rubicone In Volley cercherà un sicuro riscatto nella trasferta di sabato a Bologna (alle 20.30 alla Palestra Cavina) contro il fanalino di coda Venturoli Bologna.

Rubicone In Volley RIV-Romagna Banca Bellaria 1-3. Parziali:12-25/25-17/23-25/18-25.

Punti Rubicone: Perini 10, Antoni 6, Silvagni 2, Muccioli 3, Galassi, Pascucci 6, Sirri 11, Nori 12, Ortolani 1, Mazzotti , Iorio (L) n.e. Carlini e Graziani, Allenatore Forte.Romagna Banca: Campi 11, Alessandri 2, Ceccarelli, Mancinelli 6, Cucchi, Bertacca 5, Tamburini 1, De Rosa 10, Pivi 5, Casali (L) n.e. Botteghi, Tosi Brandi, Bastoni. Allenatore Botteghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C maschile, il Rubicone cade in casa contro il Bellaria 1-3

CesenaToday è in caricamento