Volley femminile serie C, il Rubicone inizia il 2018 con la quinta vittoria di fila

Sabato alle 18 è in programma la trasferta di Lugo in casa della seconda in classifica Liverani Castellari

Aurora Pasi nella foto

Il Rubicone in Volley in rosa inizia il 2018 con la quinta vittoria consecutiva (3-1) contro le bolognesi del Volley Team Bologna Rossa che in diverse occasioni hanno messo in difficoltà le padrone di casa. Sicuramente la maggiore esperienza e qualità delle rubiconiane alla fine hanno prevalso mettendo in buona evidenza anche la prova della classe 2002 Aurora Pasi. Sabato alle 18 è in programma la trasferta di Lugo in casa della seconda in classifica Liverani Castellari.

La partita

Nel primo set,Piraccini parte con la diagonale palleggiatore opposto composta da Giovanardi e Tommasini, in posto 4 Balzoni e Neri Letizia, al centro Rossi e Grassi, libero Delgado. Avanti le ospiti ad inizio set 4-8 per poi proseguire sul pari 9-9 sino al 23-23 a questo punto le bolognesi difendono bene e riescono a chiudere a loro favore 24-26. Nel secondo set il coach Piraccini richiama le ragazze gialloblu che reagiscono nel modo migliore con una partenza determinata 15-6 che non lascia scampo alla mite reazione bolognese chiudendo poi la frazione per 25-11.

Al terzo set le bolognesi partono bene andando sul 6-9.Cambi nelle file del Rubicone Pasi per Neri Letizia e capitan Zucchini per Rossi riportano in gioco e partita le padrone di casa che producono anche un break 16-13 per poi seguire ad una rimonta bolognese sul 22-23.A questo punto subito raggiunto il pareggio 23-23 le gialloblu sfruttando due errori delle felsinee chiudendo il set sul 25-23.Il quarto set non ha storia le giovani bolognesi mollano e prima sul 17-10 le ragazze di Piraccini chiudono l’incontro sul 25-14.

Rubicone In Volley RIV-Volley Team Bologna Rossa 3-1.Parziali 24-26/25-11/25-23/25-14.

Punti Rubicone: Giovanardi 5, Rossi 7, Zucchini 8, Grassi 15, Balzoni 15, Neri Letizia 7, Tomassini 12, Pasi 4 Neri Teresa, Raggio Delgado (L), n.e. Abbondanza Fraschetti e Lippolis, Allenatore Piraccini.Punti Team Bologna Rossa: Gobbi 4, Taiani 12, Bacchilega 3, Malossi 1, Verde 3, Folli, Tampieri 1, Roversi 6, Milani, Lipparini 1, Gherardi 3, Dal Monte (L) Allenatore Lorenzini .(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

Torna su
CesenaToday è in caricamento