rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie C femminile: Rubicone in volley Riv - Studio Montevecchi Imola 3-2

Chiudono con l'ennesimo successo al tie-break ( nove sui tredici affrontati in questo Campionato) l'ultima gara casalinga le ragazze del Rubicone In Volley superando per 3-2 le imolesi del lo Studio Montevecchi

Rubicone In Volley RIV - Studio Montevecchi Imola 3-2 .Parziali: ( 25-13 / 14-25 / 25-16 / 21-25 / 15-11). Rubicone In Volley : Neri 4, Fabbri Fra. 6, Zucchini 13, Rossi 7, Balzoni 9, Fabbri Fed. (K) 14, Raggio Delgado (L1); Giovanardi 2, Paolucci 7, Opizzi. N.e. Nini, Turchiarulo, Zanzani (L2). 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi. Studio Montevecchi: Montebugnoli, Melandri 12, Alberti 13, Benghi 9, Bressan, Emiliani, Cavalli (L); Bacci 2, Tellarini, Arcangeli, Folli. N.e. Alberti Jr, Ronchi. 1° ALL. Ghiselli.

Chiudono con l'ennesimo successo al tie-break ( nove sui tredici affrontati in questo Campionato) l'ultima gara casalinga le ragazze del Rubicone In Volley superando per 3-2 le imolesi del lo Studio Montevecchi. La partita. Piraccini conferma Neri in regia con il ritorno di Balzoni nella batteria di schiacciatori, lasciando invariato il resto della squadra. Nel primo set le gialloblu sempre avanti (10-3) e riescono a gestire con autorevolezza i punti di vantaggio sulle ospiti chiudendo senza complicazione per 25-13 in 20 minuti. Nel secondo set le cose cambiano sono le imolesi che rientrano in partita aiutate anche dal solito calo di tensione delle ragazze del coach Piraccini.Dopo un momentaneo pareggio ( 5-5) le ospiti dilagano portandosi sul 6-14 e non basta un ritorno delle gialloblu (11-15) lo Studio Montevecchi allunga e chiude sul 14-25 pareggiando i set. Il terzo set il è imperniato sul ritorno delle ragazze della Rubicone In Volley.Le gialloblu sempre avanti (12-4) riescono a gestire con autorevolezza i punti di vantaggio (21-11) chiudendo poi senza nessuna complicazione sul 25-16 portandosi sul 2-1.Nel quarto set , come accaduto altre tredici volte nel corso di questo Campionato , le ragazze gialloblu subiscono la "sindrome del tie-break" calando di concentrazione dando via libera alle imolesi di portarsi in vantaggio prima sul 12-16 e di seguito 15-18, poi 19-22 e tenendo a debita distanza le padrone di casa del Rubicone In Volley chiudono conquistando il set (21-25)e portando così il match al tie-break. L'ultimo set vede Fabbri e le compagne gialloblu portarsi subito sul 6-2; ma un'impennata d'orgoglio tutto imolese porta le ospiti in vantaggio per 6-8 a cui segue un immediato ritorno del Rubicone In Volley complice anche qualche errore di troppo delle ospiti che portano il punteggio sul 11-11.

Arrivate a questo punto Capitan Fabbri prende la squadra in mano e prima con un doppio ace ( dalla linea dei nove metri) e poi con Paolucci che sul 14-11 firma il successo scardinando le mani del muro imolese. Altra vittoria importante per il gruppo che centra il nono successo (su tredici) al tie-break sintomo di tenacia e crescita di queste ragazze che sanno lottare sino all'ultimo. Peccato invece per questi tie-break che portano la formazione del Rubicone In Volley a pari vittorie del San Marino (terzo in classifica) ma con otto punti in più delle gialloblu. Ora occhi puntati sull'ultima partita, visto che l'opportunità di agganciare ed eventualmente sorpassare il Riccione ( a solo una lunghezza dalle gialloblu) è ha portata di mano. Dunque appuntamento a Giovedì 4 Maggio , ore 20,30 dove presso la Palestra Mattioli di via Celso Cicognani 6 a Ravenna il Rubicone In Volley farà visita alla Teodora Ravenna,superata all'andata per 3-1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie C femminile: Rubicone in volley Riv - Studio Montevecchi Imola 3-2

CesenaToday è in caricamento