Volley serie C femminile, play-off quarti: il Rubicone cade in casa contro Modena

Un vero peccato questo tracollo tecnico-psicologico che in parte compromette il ritorno di questo play-off in programma sabato a Mirandola con inizio alle 18

Peccato. In un Pala Marie Curie gremito e con posti in piedi, le ragazze del Rubicone In Volley cedono (per 1-3) dopo un buon avvio alle modenesi del Sanamed Volley, che nella regolar season erano giunte seconde nel loro girone. Un vero peccato questo tracollo tecnico-psicologico che in parte compromette il ritorno di questo play-off in programma sabato a Mirandola con inizio alle 18, dove però le ragazze del presidente Pieroni sicuramente daranno il massimo per lottare ancora nella speranza rimasta di qualificazione.

La partita

Nel primo set, il coach Piraccini parte con Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto, al centro Zucchini e Grassi, in posto 4 Balzoni e Pasi, libero Delgado. L’inizio è costellato da errori da entrambe le formazione con il perdurare tra tensione e tatticismo in piena parità sino al 9-9. Poi segue un bel break delle gialloblu che si portano sul 16-13 e grazie a Delgado, Balzonie Tommasini allungano sul 20-14. A questo punto malgrado un time out modenese che riporta in parita il set sul 23-23, le gialloblu non si scompongono e dopo l’immediato time-out del coach Piraccini riescono a chiudere al secondo set point con la Tommasini sul 26-24.

Nel secondo set,dopo un avvio punto a punto sono ancora le ragazze del Rubicone In Volley che prendono il largo prima sul 16-13 poi con il massimo vantaggio di 20-15. Sembra fatta ed invece no; un calo sicuramente di concentrazione delle ragazze di Piraccini rinvigorisce le modenesi che prima arrivano al pari sul 22-22, per poi chiudere un set “incredibile”sul 23-25.Un duro colpo tutto questo per l’intera formazione gialloblu che sia nel terzo che nel quarto set non lotta più e demoralizzate cedono in ambedue contro le modeesi rispettivamente per 16-25 e 18-25.

Rubicone In Volley RIV-Sanamed Volley Modena 1-3.Parziali: 26-24;23-25;16-25;18-25

Punti Rubicone In Volley: Giovanardi 1, Grassi 3, Zucchini 8, Rossi 3, Balzoni 13, Pasi 10, Tommasini 12, Abbondanza , Raggio Delgado (L) n. e. Piscaglia , Lippolis e Neri all. Piraccini Sanamed Volley Modena: Natali 22, Angeli, Muzzioli 1, Roveri 1, Prandini 8, Ruggiero 18, Vincenzi L. 10, Mazzola 6, Calanca (L) n.e. Vincenzi S., Muracchini, Moretti e Razzaboni, Allenatore Calanca.(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento