rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Pallavolo serie c femminile, il Rubicone corsaro contro l'Olimpia Master Ravenna

Come la formazione maschile anche le ragazze in gran forma chiudono salutando il 2017 con una vittoria secca

E sono quattro. Sembra proprio che la formazione femminile della Rubicone In Volley abbia intrapreso la giusta strada del gioco e concentrazione, dopo un avvio di campionato non tanto soddisfacente. Con un netto 0-3 in trasferta non hanno dato scampo alle padrone di casa dell’Olimpia Ravenna che dopo tre set comunque tirati hanno lasciato l’intera posta alle sammauresi. Come la formazione maschile anche le ragazze in gran forma chiudono salutando il 2017 con una vittoria secca, aspettano il ritorno del campionato sabato 6 gennaio (ore 18.00) dove al Palasport Marie Curiè di Savignano sul Rubicone arriveranno le bolognesi del Volley Team Bologna Rossa,penultime in classifica.

La partita

Nel primo set, il caoch Piraccini schiera con la diagonale-palleggiatore.opposto composta da Giovanardi e Tommasini, in posto 4 Balzoni e Neri Letizia, al centro Rossi e capitan Zucchini libero Del Gado. Partono avanti le gialloblu che si portano sul 10-14,ma le ravennati prima pareggiano poi riescono a viaggiare su questo binario sino al 22-22.A questo punto prima Balzoni ed poi Zucchini chiudono i giochi sul 23-25,passando a condurre per 0-1.

Nel secondo set, reazione delle padrone di casa che vanno avanti per 7-4; timeout di Piraccini che frutta subito il sorpasso per le gialloblu 8-11. Un time-out ravennate q questo punto riduce il gap a 12-13, ma sono ancora le sammauresi producono il break decisivo 15-20 per chiudere poi sul 19-25 ed è 0-2. Nel terzo set sono le ragazze di Piraccini che provano a chiudere anzitempo i giochi andando subito da 9-13 a 11-18. Immediato time-out ravennate che produce un pericoloso recupero delle padrone di casa che si avvicinano sul 19-22.Ma a questo punto le gialloblu reagiscono trascinate da capitan Zucchini e la Tommasini che chiude la partita sul 21-25.

Olimpia CMC Ravenna-Rubicone In Volley RIV 0-3.Parziali23-25/19-25/21-25.

Punti Olimpia Master Ravenna: Poggia 4, Mattioli 8, Toppetti 6, Reynoso, Morolli 5, Fusaroli 9, Monaco 4, Peroni, Maiolani 4, Casadio (L), n.e. Urbinati e Cantonucci, Allenatore Rizzi.Punti Rubicone: Giovanardi 2, Rossi 4, Zucchini 10, Balzoni 13, Neri Letizia 13, Tomassini 10, Raggio del Gado (L), n.e. Grassi, Neri Teresa , Pasi e Abbondanza Allenatore Piraccini.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo serie c femminile, il Rubicone corsaro contro l'Olimpia Master Ravenna

CesenaToday è in caricamento