menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, alle ragazze del Rubicone servono 76 minuti per sciogliere le ambizioni del Fenix Faenza

Appuntamento a sabato prossimo alle 18 al Palasport Alessandro Casadei di Serravalle

Una bella prestazione delle ragazze del Rubicone In Volley tra le mura amiche del "Maracurì", che in 76 minuti di gioco sciolgono le ambizioni del Fenix Faenza, cancellando così nei migliori dei modi la sconfitta subita all'andata. Il coach Piraccini parte ridando fiducia a Francesca Fabbri opposta a Giovanardi, Zucchini-Rossi al centro, Balzoni-Federica Fabbri laterali e Delgado a chiudere come libero.Inzio contratto per le gialloblu,che subito si riprendono grazie a Giovanardi-Zucchini-Rossi che con la loro astuzia,tattica e grinta tecnica trasportano la squadra scambio dopo scambio in 25 minuti a vincere il primo set 25-20,malgrado i vari cambi tra le file ospiti.

Nel secondo set, Faenza parte bene (come all'andata dove era riuscito a sorprendere il Rubicone In Volley) e complice qualche errore di troppo delle padrone di casa sia in attacco che in battuta si arriva ad un parziale di 13-16. Immediata reazione delle ragazze di Piraccini,che arrivate sul 24-24, grazie prima all'asse Fabbri-Giovanardi-Zucchini si portano sul 25-24 per poi chiudere facendo esplodere il "Maracurì,con Federica Fabbri che incrociando le linee chiude sul 26-24. Nel terzo set, il Rubicone In Volley vuole chiudere e spinge sino ad un parziale di 7-2;un calo di concentrazione delle gialloblu riporta in pareggio e partita le ospiti sul 12-12.

A questo punto il coach Piraccini, richiama con un secco time-out le ragazze che in campo ritrovano la concentrazione smarrita e ritornando in vantaggio prima 20-17,poi 23-18 chiudono con l'incontro (25-18) per la prima volta quest'anno in casa per 3-0. Altra vittoria importante che consolida sempre più la quarta posizione in classifca per il Rubicone In Volley ,in attesa della super sfida in trasferta contro la seconda forza del campionato la Banca San Marino (che all'andata fu sconfitta dalle gialloblu per 3-2). Appuntamento a sabato prossimo alle 18 al Palasport Alessandro Casadei di Serravalle.

Rubicone In Volley-Fenix Energia Faenza 3-0 ( 25-20 / 26-24 / 25-18 ).

Punti: Rubicone In Volley: Giovanardi 4, Fabbri Fra. 9, Zucchini 7, Rossi 7, Balzoni 11, Fabbri Fed. (K) 11, Raggio Delgado (L); Paolucci, Neri. N.e. Gentili, Opizzi. 1° ALL. Piraccini - 2° ALL. Gobbi.Fenix Faenza: Maines 3, Francesconi 5, Emiliani 4, Guardigli 2, Gorini 15, Pasini 5, Macchi (L); Goni 2, Bina 1, Puliti, Gregori. N.e. Zama. 1°ALL. Bazzocchi - 2° ALL. Negrini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento