rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Pallavolo, nella nuova stagione tante novità per il Rubicone in Volley

Tante novità specie in campo maschile, dove la squadra disputerà il Campionato di Serie B

Il Rubicone In Volley si presenterà con alcune importanti novità per la stagione 2020/2021 ( dopo che i campionati scorsi causa COVID si erano chiusi con le proprie formazioni già salve) specie in campo maschile, dove disputerà il Campionato di Serie B. Presidente Luigino Pieroni come mai questa decisione ? "Si con il benestare di tutto il consiglio abbiamo  deciso di portare la Serie B a San Mauro Pascoli acquisendo il titolo dal Volley  Cesena all’interno del progetto del Consorzio Romagna Volley".

Direttore sportivo Bruno Dellamotta questa importante decisione comporterà un rinforzamento tecnico? "Sarà sicuramente un campionato nuovo e stimolante quello che andremo  ad affrontare dove vorremmo sicuramente toglierci delle soddisfazioni evitando brividi e nello stesso tempo cercare una salvezza tranquilla. Per la formazione ci presenteremo con un blocco di sette atleti provenienti dal Volley Cesena composto da Aldini–Gherardi-Mazzotti-Muccioli-Nori-Sirri-Venturini;nel contempo inoltre abbiamo rinforzato la squadra con Michael Majer (banda) proveniente dalla A3 di Fano e Yuri Bianchi (libero) che in questo ruolo ha giocato anche in serie A a Forlì.Completano la rosa, i giovani Carlini-Graziani-Rocchi e Zammarchi.Per quanto riguarda il settore tecnico chi sarà l’allenatore? Possiamo già dire che sarà riconfermato anche per la stagione 2020/21 Diego Matteucci e come vice Chicco Maccagni".

"Il Campionato di Serie B prevederà trasferte lunghe? Al momento,non abbiamo ancora il calendario che comunque per il discorso COVID sarà sicuramente un girone con trasferte  non a lungo raggio. Quando inizierà il Campionato? Si prevede a metà novembre  e tutte le partite della formazione maschile si giocheranno  alla palestra di San Mauro Pascoli al Sabato con inizio alle ore 17.30.In campo Femminile invece in Serie C come si presenterà Presidente Pieroni la sua formazione?Penso che la prima novità sia il nuovo allenatore  che sarà Andrea Ortolani ( già nel settore della RIV giovanile) che prenderà il posto di Giorgio Raggi; per la formazione sicure  le partenze (per la B1 di Cesena) della Polletta e Grassi mentre per quanto riguarda  gli arrivi siamo in attesa di completare la lista.Come sarà composto il girone?Le formazioni al momento sono 11 con un calendario non ancora stilato dalla FIPAV e dovrebbe iniziare Sabato 7 Novembre. Quando inizieranno gli allenamenti?Sicuramemte quando le direttive Covid lo permetteranno e speriamo a Settembre.Gli obiettivi della fornazione femminile? La permanenza nella serie C sarebbe un bel risultato come lo scorso anno si giocherò sempre al Pala Marie Cuire di Savignano sul Rubicone al Sabato alle ore 17.30.Per concludere  a riguardo del settore giovanile l’attività a che punto è? Causa Covid (conclude il Presidente Pieroni) tutta l’attività e ferma causa Covid se non ci saranno ulteriori limitazioni a metà settembre si inzierà con tutte le categorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, nella nuova stagione tante novità per il Rubicone in Volley

CesenaToday è in caricamento