Volley serie C, continua il buon momento del Rubicone: quarto posto blindato

Ora con il quarto posto blindato (a pari punti con il San Marino) è già ora di guardare all’ennesima trasferta di sabato

Continua il buon momento della Rubicone In Volley, che, dopo aver battuto la capolista Modena Es,t supera in trasferta anche lo Spem Faenza per 1-3. I ragazzi del coach Forte, privi dell’influenzato Mazzotti e di Perrone (out dopo il primo set per un mal di schiena) hanno avuto la meglio di un tenace Faenza grazie anche alle ottime prove in particolare nell’ordine di Nori,Ortolani e Sirri. Ora con il quarto posto blindato (a pari punti con il San Marino) è già ora di guardare all’ennesima trasferta di sabato, dove alle 21 i ragazzi del Rubicone In Volley renderanno vista alla seconda in classifica Romagna Banca Bellaria che all’andata vinse il derby per 3-1.

La partita

Forte parte con Muccioli al palleggio, Pascucci opposto, i centrali sono Nori e Perrone, i posti 4 Silvagni e Perini, libero Iorio.Sono i sammauresi a partire in avanti 4-9,poi a seguire i faentini dopo il time-out si fanno avanti sino a portarsi sul 16-11. Il Rubicone non demorde e accorcia le distamze prima sul 21-18 per arrivare poi sul 23-23. A questo punto un muro di Pascucci e una pipe di Sirri chiudono il set sul 23-25. Nel secondo set i faentini partono bene 12-7 e 21-19 poi complice qualche errore di troppo dei gialloblu i padroni di casa chiudono senza problemi per 25-20.Il terzo set,sembra all’avvio una copia del secondo,subito avanti il Faenza 12-4 e a seguire 12-8. Poi le battute di Sirri e il ritorno del bel gioco portano alla rimonta il Rubicone che dopo aver raggiunto il pareggio 13-13, riprende le redini e grazie anche a Nori chiude a seguire il set per 20-25. Nel quarto set dopo una iniziale parità i ragazzi del coach Forte prendono il largo.Ortolani,Sirri prima Perini e Nori poi non concedono il riaggancio ai padroni di casa chiudendo set ed incontro sul 18-25.

Spem Faenza-Rubicone In Volley RIV 1-3: 23-25/25-20/20-25/18-25.

Punti Spem Faenza: Marchetti 8, Giugni 11, Soglia 5, Giusti 9, Rota 6, Skandalakis 5, Pierini 1, Trossero, Bianchedi, Lobietti 1, Fabbri e Berti ( L ), n.e. Vignini, Allenatore Visani.Punti Rubicone in Volley : Perini 11, Antoni, Silvagni 13, Muccioli 2, Pascucci 3, Sirri 14, Ortolani 11, Nori 14, Perrone 2, Iorio (L), n.e. Valeriani, Graziani e Muscò, Allenatore Forte.(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

Torna su
CesenaToday è in caricamento