rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C, colpo del Rubicone: sconfitta l’imbattuta capolista Modena

Il team sammaurese è rimasto in partita sin dall’inizio contro i modenesi ,che a loro volta hanno dovuto sempre rincorrere i padroni di casa per poi cedere al quinto set

A San Mauro Pascoli in un Palazzetto stracolmo in ogni ordine di posto i ragazzi del Rubicone In Volley con una partita degna di categoria superiore hanno sconfitto (3-2) l’imbattuta corazzata capolista solitaria Polisportiva Modena Est. Il team sammaurese è rimasto in partita sin dall’inizio contro i modenesi ,che a loro volta hanno dovuto sempre rincorrere i padroni di casa per poi cedere al quinto set. Sabato prossimo il Rubicone sarà a Faenza  inizio 17.30) contro lo Spem Volley, superato all’andata per 3-1.

La partita

Il coach Forte parte con Muccioli al palleggio, Mazzotti opposto, i centrali sono Nori e Perrone,i posti 4 sono Silvagni e Perini, libero Iorio. Partono bene i ragazzi del Rubicone In Volley che prima per 9-4 e poi 15-8 prendono il largo malgrado il time out modenese.Di seguito la regia di Muccioli i muri punto di Nori e Perin fanno volare i sammauresi che chiudono il set 25-14.

Nel secondo set l’opposto;parte forte la capolista modenese 5-9, che tranne un piccolo ritorno dei padroni casa 8-9, allunga sino a chiudere i giochi sul 17-25. Il terzo set parte con il Rubicone In Volley sempre avanti con parziali di 6-3,12-11 e sul 19-15 a seguire grazie a Muccioli e Silvagni il team di casa,affossa la capolista per 25-18. Il quarto set, come il secondo,vede il ritorno dei modenesi che complici anche di qualche protesta di troppo riescono a far perdere la lucidità ed il set ( 18-25) ai gialloblu sammauresi.

Nel quinto ed ultimo set pieno di tensione le due formazioni viaggiano in piena parità sino al 11-11(malgrado sul 7-6 una discutibile decisione arbitrale sanzionava con un rosso le proteste della panchina sammaurese portando il parziale sul 6-8) quando la reazione positiva del team di Forte produce con un super Perini i tre muri decisivi che sanciscono la vittoria finale per 15-11. Un incontro da ricordare e da incorniciare questo per i gialloblu contro un avversario forte e di spessore elevato degno della sua posizione di classifica nel torneo.

Punti Rubicone: Perini 12, Silvagni 12, Muccioli 6, Pascucci 2, Sirri 2, Nori 13, Perrone 8, Mazzotti 18, Iorio (L), n.e. Antoni, Graziani, Ortolani e Carlini Allenatore Forte.Punti Modena Est: Zapparoli 2, Pratissoli, Vaccari 13, Corradini, Giovenzana 11, Montaanari 15, Gambuzzi, Caselli 7, Baraldi, Verucchi 2, Prampolini 4, Goldoni ( L ), Allenatore Rovatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, colpo del Rubicone: sconfitta l’imbattuta capolista Modena

CesenaToday è in caricamento