rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli / Via Palmiro Togliatti, 36

Volley serie C, per il Rubicone un brutto ok: ecco le possibilità per andare ai playoff

Ora i play-off sono legati ad una chiara e secca vittoria nell'ultimo incontro casalingo e di campionato contro il Modena Volley, abbinata ad una “sconfitta”piena del VCC Cesena.

Pesante sconfitta dal punto di vista della classifica quella subita a Conselice della formazione maschile del Rubicone In Volley che vede così compromessa l’ammissione ai play-off. E’ mancata un po la grinta decisiva specie nel quarto set, quando i ragazzi del coach Forte potevano chiudere il match. Ora i play-off sono legati ad una chiara e secca vittoria nell'ultimo incontro casalingo e di campionato contro il Modena Volley (che all’andata aveva vinto per 3-2) sabato alle 18 nella palestra di San Mauro Pascoli, abbinata ad una “sconfitta”piena del VCC Cesena.

La partita

Rubicone scende in campo con Muccioli in regia, Pascucci opposto, Nori e Antoni al centro Sirri e Perini in posto 4 Valeriani libero.Dopo un partenza lenta l’incontro prende il via con i ragazzi del Rubicone che prendono piano piano il largo dai ravennati grazie alle belle giocate di Perini,Pascucci e Muccioli.E dopo un 7-11 si arriva a chiudere sul 16-25.

Nel secondo set,dopo una buona partenza dei gialloblu, sono i ravennati a prendere in mano il gioco e prima sul 16-13 chiudono poi senza problemi in loro favore sul 25-18.Nel terzo set parte bene il Rubicone In Volley che però viene avvicinato a metà incontro sul 15-16 dai padroni di casa.Di seguito l’incontro viaggia in perfetta parità e dopo un cambio del coach Forte in campo arrivano Mazzotti per Pascucci e Ortolani per Perini,che alla fine riescono a chiudere sul 23-25,andando sul 1-2.

Nel quarto set bene il Rubicone In Volley sino al 18-21 è proprio quando sembrava fatta i padroni di casa grazie anche ad un super Beloni si riportavano sotto per vincere alla fine portando la sfida al quinto set per 25-21. Nel quinto ed ultimo set, padroni di casa motivatissimi 8-5 al cambio campo,e poi a seguire sempre in vantaggio sino al finale in loro favore per 15-12.

Foris Index Conselice-RubiconeIn Volley 3-2.Parziali: 16/25 - 25/18 - 23/25 - 25/21 - 15/ 12

Punti Foris Index Conselice: Vespignani, Roncacè 1, Belloni 15, Barini 1, Fratuccelli 22, Saiani 18, Contarini 9, Spadoni, Durani, Garavini 2, Vecchi 1, Pelloni (L), Allenatore Valli.Punti Rubicone In Volley : Perini 16, Antoni 7, Muccioli 5, Nori 15, Mazzotti 11, Silvagni, Ortolani 7, Pascucci 8 , Muscò, Sirri 11, Valeriani (L), n.e. Perrone e Iorio, Allenatore Forte.(fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, per il Rubicone un brutto ok: ecco le possibilità per andare ai playoff

CesenaToday è in caricamento