Volley serie C, per il Rubicone vittoria sofferta contro il fanalino di coda

Dopo gli incessanti allenamenti di questa settimana, sabato prossimo alle 18 il Rubicone In Volley giocherà in casa contro l’ostico Foris Index Conselice

Prima vittoria del 2018 ma sofferta quella del Rubicone In Volley che in trasferta a Modena contro il fanalino di coda Artestampa la spunta solo sul finale (2-3) dopo essere stato sotto 2-0 .Buona e grande prova di reazione del team maschile gialloblù che comunque insieme al coach Forte dovranno sicuramente rivedere in settimana di cercare di limitare i troppi errori commessi. Dopo gli incessanti allenamenti di questa settimana, sabato prossimo alle 18 il Rubicone In Volley giocherà in casa contro l’ostico Foris Index Conselice.

La partita

Nel primo set la linea gialloblù palleggiatore opposto è composta da Muccioli e Pascucci, i centrali sono Nori e Antoni, i posti 4 Perini e Silvagni, libero Iorio. La partita inizia con le squadre che si studiano e la parità regna dal 7-7- al 14-14 con un Perini in gran forma che alla fine chiuderà come top scorer con 26 punti. Alcune difficoltà in ricezione riportano avanti i modenesi 21-19 che viene subito cambiato in un 22-24 grazie ad un time-out di Forte con dentro il 2003 libero Valeriani. A questo punto però tre errori dei gialloblu consegnano il set ( 27-25) ai padroni casa che ringraziano.

Nel secondo set bene i sammauresi che si portano subito avanti per 9-15; da questo punto in avanti incertezze ed errori dei romagnoli riportano i modenesi in partita e dopo il 19-19 ancora avanti il Rubicone per 21-24 ma come il precedente il team di Forte si blocca e concede in preda al nervosismo anche il secondo set ai modenesi 26-24.Nel terzo set i sammauresi scendono in campo molto nervosi concedendo ai modenesi di andare in vantaggio 10-6 e poi 20-15 per arrivare sul 24-20. Giunti a questo, un time out di Forte cambia la squadra che riesce a chiudere il set sul 24-26. Nel quarto set partono bene i gialloblù che creando un buon margine di distacco dai padroni di casa chiudono pareggiando il conto per 19-25.Nel quinto set dopo un’iniziale 5-1 i gialloblù si svegliano portandosi sul 6-8 con i padroni di casa che mollando lasciano ai ragazzi sammauresi il finale per 9-15.

Artestampa Invicta Modena-Rubicone In Volley RIV 2-3.Parziali:27-25;26-24;24-26;19-25;9-15.

Punti Artestampa MO: Panzani 18, Galli 8, Malavasi 13, Bertelli 4, Sighinolfi 15, Chan 3, Catellani, Portaluri 2, Salvadori, Freddi, Ricchi (L) n.e. Febbo, Allenatore Baraldi .Punti Rubicone: Perini 26, Antoni 4, Silvagni 14, Muccioli 4, Pascucci 5, Sirri, Mazzotti 7, Ortolani, Nori 14, Perrone 5, Iorio e Valeriani (L), n.e. Carlini, Allenatore Forte.(fb)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento