rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport San Mauro Pascoli

Volley serie B maschile, a Ravenna il secondo ko di fila per la Sab Heli Rubicone

Il team del coach Matteucci, a differenza di sette gironi fa con il Forli, aveva ben iniziato l’incontro con la vittoria nel primo set, ma poi si è perso nel corso dell’incontro lasciando l’intera posta ai padroni di casa

Seconda sconfitta consecutiva per la Sab Heli Rubicone questa volta in trasferta a Ravenna contro la Consar per 3-1. Il team del coach Matteucci, a differenza di sette gironi fa con il Forli, aveva ben iniziato l’incontro con la vittoria nel primo set, ma poi si è perso nel corso dell’incontro lasciando l’intera posta ai padroni di casa. Di positivo la miglior prestazione rispetto la prima di campionato che con il prossimo rientro di due dei quattro squalificati fa ben pensare sulla prossima partita che sarà ancora in trasferta questa volta a Bologna contro la Geetit sabato.

La partita

Nel primo come detto,dopo un primo inizio equilibrato,a piccoli strappi i gialloblu si sono distaccati prima sul 10-12 e poi 12-16 (complice anche un gran muro e le battute di Morrone); a seguire massimo distacco sul 13-21 per chiudere con la Consar in rimonta sul 19-25. Nel secondo set sempre avanti i padroni di casa che con parziali 8-5 e a seguire 13-21 riescono a chiudere bene sul 25-18.

Nel terzo set con la posta in palio molto importante sull’esito finale la formazione della Sab Heli Rubicone cede l’iniziativa ai ravennati che arrivano a condurre sul finale prima sul 22-19 e poi 24-21; non basta un bel ritorno dei gialloblu sul 24-23 perché a seguire i padroni di casa riescono a chiudere il set sul 25-23.Il quarto ed ultimo set vede una buona partenza della Consar con parziali 8-5 e 14-10 a cui però segue una buona reazione dei gialloblu che complici le buoen prestazioni di Nori, Venturini, Mair e Aldini si fanno sotto sino al vantaggio parziale di 17-18. A questo punto complici anche decisioni arbitrali discutibili la parte finale del set è tutto di marca ravennate che chiudono sul 25-21.

Lo score dell’incontro

Co sar Ravenna: Grottoli 9, Raggi 5, Martinelli 2, Rossi 22, Baroni 11, Orioli 17, Marchini, Pirazzoli (L), n.e. Ricci Macca, Boscherini, Dosi, allenatore De Marco. Sab Heli Rubicone: Mair 14, Venturini 16, Aldini 10, Nori 6, Morrone 8, Muccioli 3, Zammarchi, Bianchi (L), n.e. Sirri e Carlini, allenatore Matteucci;arbitri Angelucci e Tundo.(Fabio Berardi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B maschile, a Ravenna il secondo ko di fila per la Sab Heli Rubicone

CesenaToday è in caricamento