rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Sar combatte fino alla fine, ma cede il derby

Ecco la Sar Elettronica Cesena, sconfitta nel derby contro il quotato San Marino, e capace di restare aggrappata alla partita con buona personalità per almeno due set

Cade di nuovo, ma lotta. Ecco la Sar Elettronica Cesena, sconfitta nel derby contro il quotato San Marino, e capace di restare aggrappata alla partita con buona personalità per almeno due set. Coach Bendandi propone un sestetto con Focchi in regia, Matteo Casadei opposto; Gianluca Casadei e Casali schiacciatori; Zavatta e Ortolani al centro; Barone libero. Maestri risponde con Crociani alzatore, Venzi opposto; Bacchini e Zonzini al centro; i gemelli Alfredo e Francesco Tabarini schiacciatori; Celetti libero.

Il primo set è equilibratissimo. Un muro e un attacco di 'seconda' di Focchi portano la Sar sul 16-14. I titani reagiscono e ribaltano il passivo (16-20). Entra Zauli al posto di Gianluca Casadei, ma l'invasione a muro di ortolani regala il 17-21 agli ospiti. I cesenati però non si lasciano andare: un muro di Casali e l'ace di Zauli regalano il 21-22. San Marino arriva sul 22-24, ma la Sar Elettronica ci mette il cuore e impatta a quota 24 e a 25, ma poi il muro ospite fa la differenza (25-27)

Nel secondo parziale c'è equilibrio fino all'11-12. Poi San Marino prende il largo (13-18). Il set sembra compromesso (14-20), ma è Zauli a suonare la carica (19-22). Cesena tiene fino al 20-23, ma gli ospiti sfruttano subito il primo dei due set ball sul 22-24.

Il terzo set regala meno emozioni. La Sar Elettronica (con Zauli e Matteo Casadei protagonista complessivamente di una buona prestazione) resta in partita fino al 10-11, poi i sammarinesi mettono la freccia e arrivano spediti al 18-25 finale.

Per la quarta giornata, la Sar Elettronica sarà di scena sabato prossimo a Spoleto.

La classifica: Castelfranco Sotto 9; Grosseto, San Marino 8; Forlì 7; Offagna, Forlimpopoli, Campi Bisenzio 6; Grottazzolina, Morciano 3; Spoleto 2; Fucecchio, Cesena 1; Orvieto, Civitanova 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Sar combatte fino alla fine, ma cede il derby

CesenaToday è in caricamento