rotate-mobile
Sport

Pallavolo, la Rubicone In Volley scalda i motori per l'inizio dei campionati

Sono stati ufficializzati i calendari dei campionati di Serie C Regionale femminile e Serie D maschile 2019/20

Tutto è pronto per la nuova stagione agonistica della Rubicone In Volley , dopo l’ufficializzazione  del calendario dei campionati di Serie C Regionale femminile 2019/20 e Serie D Maschile 2019/20.

Il Presidente Luigino Pieroni che Campionato si attende? "Dopo la retrocessione della scorsa stagione durante l’estate abbiamo acquisito i diritti sportivi del Volley Cervia e perciò siamo nuovamente pronti per la Serie C con il progetto giovanile iniziato l’anno scorso con qualche rinforzo ed il  ritorno di importanti presenze come   Maestri Chiara, Polletta Federica,Giovanardi Carlotta e Micaela Delgado.Confidiamo di fare un buon campionato con questi rinforzi  auspicando nella crescita delle giovani atlete.Inoltre da registrare anche l’arrivo del nuovo sponsor sulle maglie FSE Progetti Cesena.Questa formazione di nove ragazze inoltre parteciperà anche al campionato regionale Under 18 con la maglia del Rubicone In Volley : questo grazie al progetto Romagna In Volley ed in particolare alla collaborazione con il Volley Club Cesena".

Si giocherà sempre al Marie Curie di Savignano al Rubicone al Sabato alle ore 17.30. Il campionato inizierà in casa ( dopo il riposo della prima giornata) sabato 26 Ottobre,contro la Massavolley,al Marie Curie di Savignano sul Rubicone(alle ore 17.30).

"In campo maschile - prosegue il presidente - dopo la promozione dello scorso campionato in Serie D, respiriamo finalmente un aria che ci compete ( spiega Bruno Dellamotta,dirigente settore maschile Rubicone In Volley)  la base e formata da un gruppo giovani dal 1999 al 2001 con l’aggiunta di un palleggiatore Filippo Battistini ,una banda Andrea Graziani ed un centrale Ugo Ariante ed un secondo libero Lorenzo Gridelli. E’ stato difficile fare assemblare questa squadra per il  motivo che giocatori della maschile in giro ce ne sono pochi;la nostra salvezza è stato grazie ad un discreto vivaio con cui siamo  riusciti ad essere(almeno speriamo ) competitivi. Staff tecnico della formazione: Allenatore Diego Matteucci ,secondo Chicco Maccagni . Obiettivo sicuramente una salvezza anticipata e tranquilla".Si giocherà a partire con la prima giornata Sabato 19/10 alle ore 17.30 al palazzetto Scuole Medie San Mauro Pascoli contro Around Team .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Rubicone In Volley scalda i motori per l'inizio dei campionati

CesenaToday è in caricamento