Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Pallavolo giovanile, conto alla rovescia per l'All Star School cesenate

L’organizzazione è curata dal Volley Club Cesena, sodalizio cittadino con 900 tesserati, capofila del progetto Romagna in Volley, il consorzio pallavolistico più grande d’Europa presieduto da Maurizio Morganti, che coinvolge 11 club e 2.500 atleti

Romagna Iniziative, il consorzio che riunisce alcune fra le principali aziende della Romagna, mette a disposizione il parquet e gli spalti del Carisport di Cesena per un’importante iniziativa dedicata interamente al volley giovanile, che vedrà confrontarsi fra loro gli allievi delle scuole superiori della città. Si chiama ‘All Star School’ ed è il nuovo torneo di pallavolo in programma da mercoledì a venerdì. L’organizzazione è curata dal Volley Club Cesena, sodalizio cittadino con 900 tesserati, capofila del progetto Romagna in Volley, il consorzio pallavolistico più grande d’Europa presieduto da Maurizio Morganti, che coinvolge 11 club e 2.500 atleti.

Mercoledì e giovedì il Carisport ospiterà le prime due giornate di gara, mentre le finali si terranno il 1° giugno al Minipalazzetto. La sintesi finale sarà la serata ‘All Star Disco’, aperta a tutti gli studenti delle scuole superiori che si terrà il 1° giugno al Teatro Verdi. "Siamo felici - ha commentato Francesca Amadori, presidente di Romagna Iniziative - di essere partner di questo nuovo importante torneo promosso dal Volley Club Cesena, che coinvolge gli studenti della nostra città all’insegna di un sano spirito aggregativo che abbina sport e divertimento. Da oltre 20 anni la mission del nostro consorzio è esattamente quella di incentivare gli eventi sportivi, così come quelli culturali e sociali, dedicati a tutti coloro che partecipano attivamente a quanto di bello accade a Cesena e in tutta la Romagna".

Parole di apprezzamento sono state espresse anche da Massimo Tripuzzi, direttore generale di Cassa di Risparmio di Cesena - Gruppo Crédit Agricole Italia: "Abbiamo aderito subito all’All Star School, un evento che coinvolge i giovani appassionati di pallavolo e che auspichiamo possa proseguire con successo nei prossimi anni. Romagna Iniziative, e il nostro istituto bancario, da anni membro attivo del Consorzio, sono al fianco del territorio e di chi si impegna a renderlo sempre più interessante sotto ogni aspetto, economico e sociale. Il Carisport di Cesena, che già ospita allenamenti e partite di numerose società, è il luogo ideale per questo nuovo torneo dedicato ai giovani, che rappresentano il nostro futuro e sono un patrimonio da sostenere e far crescere guidato da valori importanti, come quelli che solo lo sport sa trasmettere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo giovanile, conto alla rovescia per l'All Star School cesenate

CesenaToday è in caricamento