Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Pallavolo B1 femminile, primo acquisto per il Volley Club Cesena: è Giulia Rubini

Sono tre le promozioni conquistare sul campo, le ultime due delle quali consecutive con le maglie di Teodora Ravenna e San Lazzaro

E' la schiacciatrice Giulia Rubini il primo acquisto del Volley Club Cesena che sta preparando la quarta stagione consecutiva nel massimo campionato cadetto di B1. La ventottenne attaccante di banda bolognese vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato per due stagioni in A2 a Soverato e Busnago nel biennio 2010-12. Ma e fra i cadetti - nei quali ha militato complessivamente 10 stagioni a Crespellano, Trento, Cerea, Ravenna e San Lazzaro - che Giulia Rubini ha raccolto i frutti piu importanti della propria carriera. Sono infatti 3 le promozioni conquistare sul campo, le ultime due delle quali consecutive con le maglie di Teodora Ravenna e San Lazzaro.

Giulia Rubini, che e dunque una garanzia e che fa della regolarita in tutti i fondamentali il proprio tratto distintivo, ritrovera al Volley Club Cesena molte delle avversarie affrontate nelle ultime stagioni con Ravenna e San Lazzaro. Sono state infatti confermate l'alzatrici Marta Bertolotto (terza stagione in bianconero), la centrale Camilla Gardini (prodotto del settore giovanile, dal 2009 in prima squadra), la schiacciatrice Alma Frangipane, l'opposta Caterina Errichiello e il libero Nicoletta Fabbri (cresciuta nel vivaio, dove nel 2005 ha debuttato in serie D).

Rispetto alla stagione 2017-18, oltre alla capitana Piolanti che ha  abbandonato l'attivita ad alto livello agonistico, non vedremo piu in bianconero l'alzatrice Fortunati e la centrale Ricci (trasferite alla My Mech Cervia di B2), cosi come le schiacciatrici D'Aurea  (trasferitasi al Crema di B1) e Leonardi, nonché il libero Ravaioli. Anche l'attaccante Di Fazio - bandiera del volley cesenate, cresciuta  nel vivaio a partire dal 'mini volley' ed esempio per impegno e attaccamento ai colori - ha lasciato Cesena per approdare al Cervia di B2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, primo acquisto per il Volley Club Cesena: è Giulia Rubini

CesenaToday è in caricamento