rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Pontedera

Le cesenati sono reduci dal ko di Spoleto contro il Trevi, mentre le toscane, pur lottando, hanno ceduto in casa contro il San Giustino.

È tempo di riscatto per il Volley Club Cesena nel campionato di B1 femminile. Il sestetto di coach Andrea Simoncelli torna infatti in campo domenica alle 17.30, fra le mura amiche del Carisport (ingresso libero), per affrontare il Pontedera, penultimo della classe, ma ancora in corsa per la salvezza (che dista 5 lunghezze).
 
Le cesenati sono reduci dal ko di Spoleto contro il Trevi, mentre le toscane, pur lottando, hanno ceduto in casa contro il San Giustino.
 
«Sapevamo che quella di Trevi sarebbe stata una trasferta difficile – ha commentato Marta Bertolotto, regista ligure al secondo anno in maglia bianconera – e così si è rivelata. Purtroppo non siamo mai state in grado di spostare l’inerzia della partita a nostro favore. Ci siamo infatti trovate costrette sempre ad inseguire il punteggio e non siamo riuscite ad esprimere con tranquillità il nostro gioco, anche a causa delle non perfette condizioni di salute di alcune di noi».
 
La sfida contro Pontedera non va presa sottogamba, ma costituisce comunque un impegno alla portata del Volley Club, che in classifica resta pur sempre a 2 lunghezze dalla zona playoff: «Il campionato – ha proseguito Marta Bertolotto – è ancora lungo e bisogna da subito rimboccarsi le maniche. Adesso arriva a casa nostra il Pontedera, squadra da cui è bene non fidarsi troppo. Non tragga in inganno la loro posizione in classifica, perché hanno il potenziale per cercare di fare punti ovunque».
 
La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 38; Sassuolo 34; Trevi 27; Macerata, San Giustino 26; Cesena 25; Castelfranco Sotto 24; Moie di Maiolati 22; Montale 21; Empoli, Quarrata 14; Perugia 11; Pontedera 9; Casalserugo 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Pontedera

CesenaToday è in caricamento