rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Perugia: "Siamo una squadra con la S maiuscola"

"Ad Empoli - ha commentato l’opposta Caterina Errichiello - abbiamo dimostrato, o meglio abbiamo confermato di essere una squadra con la S maiuscola, capace di affrontare con profitto qualsiasi avversario

Domenica pomeriggio, alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), torna la grande pallavolo di serie B1. Il Volley Club Cesena, secondo della classe a quota 11 e ancora imbattuto, sarà impegnato contro Perugia in una sorta di testacoda, visto che le umbre occupano il penultimo posto in classifica. Piolanti & c. sono reduci dal netto 3-0 esterno di Empoli, mentre Perugia, dopo tre ko consecutivi, nell’ultimo turno ha rotto il ghiaccio, vincendo contro Quarrata al tiebreak.

"Ad Empoli - ha commentato l’opposta Caterina Errichiello - abbiamo dimostrato, o meglio abbiamo confermato di essere una squadra con la S maiuscola, capace di affrontare con profitto qualsiasi avversario. Così come era successo nella precedente trasferta di Pontedera, siamo partite subito a bomba, lasciando poco respiro alle avversarie. Siamo un gruppo bello da vedere e, partita dopo partita, stiamo trovando un bell’equilibrio di gioco. Ecco perché, per noi, giocare è proprio divertente”.

La giovane attaccante delle cesenati, reduce da una stagione in A2 a Chieri, ha poi aggiunto: “Sappiamo anche che la partita di domenica contro Perugia sarà una autentica battaglia, come tutte le altre di questo torneo, ma ci faremo trovare pronte. In casa nostra sarà importante riconfermarsi e, sono sicura, che il Carisport ci aiuterà, così come è successo nelle ultime due partite, in cui si è rivelato il settimo giocatore in campo”.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 12; Cesena 11; Sassuolo, Castelfranco Sotto 10; Moie di Maiolati 9; Montale 7; Trevi 6; Empoli 5; San Giustino, Macerata 4; Quarrata, Perugia, Casalserugo 2; Pontedera 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena ospita Perugia: "Siamo una squadra con la S maiuscola"

CesenaToday è in caricamento