rotate-mobile
Sport

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena diventa bianconero

"E stata una decisione spontanea - ha spiegato il presidente Maurizio Morganti - per sottolineare ancor di piu la nostra identita territoriale. Crediamo infatti nello sport di alto livello come punta dello sport giovanile e di base"

Nuovi colori bianconeri e un calendario da sfruttare con tre gare casalinghe nelle prime cinque giornate. Il Volley Club Cesena - che, con 1.000 praticanti, resta il club italiano col maggior numero di tesserati - si prepara alla stagione 2018-19 e al campionato di B1 con importanti novita e con rinnovate ambizioni. Prima di tutto, il cambio dei colori sociali. Dalla stagione che sta per iniziare, il Volley Club Cesena assume infatti ufficialmente i colori bianconeri.

"E stata una decisione spontanea - ha spiegato il presidente Maurizio Morganti - per sottolineare ancor di piu la nostra identita territoriale. Crediamo infatti nello sport di alto livello come punta dello sport giovanile e di base. La scelta del bianconero non e stata tuttavia casuale, e vuole significare una vicinanza alla dirigenza del nuovo Cesena Fc, che fa anch'esso dello sport di base e giovanile un trattato distintivo. Lo sport calato dall'alto per creare base, non ci appartiene. In questo senso, l'idea e quella di associare sempre piu i colori bianconeri della citta e delle sue squadre di vertice, ad uno sport sano e interessato alla crescita giovanile, senza forzature personalistiche o fini a se stesse".

Il Volley Club Cesena - che continuera a disputare le gare casalinghe al Carisport, la domenica pomeriggio alle 17.30 - e stato inserito nel girone C di serie B1. Il debutto e in calendario per sabato 13 ottobre, a Castelfranco Sotto (Pisa), per una sfida che e ormai diventata un classico. L'esordio casalingo del sestetto di coach Andrea Simoncelli e previsto invece la settimana successiva, domenica 21 ottobre contro Empoli. Sette giorni piu tardi, le bianconere replicheranno al Carisport contro Perugia. Nelle prime 5 giornate, il Volley Club giochera tre volte fra le mura amiche. La sosta natalizia e stata fissata fra il 10° e l'11° turno (dal 15 dicembre al 5 gennaio). La seconda pausa e prevista alla fine del girone di andata (20 gennaio), mentre la sosta pasquale e stata calendarizzata al 20 aprile, ovvero prima delle ultime due giornate di regular season.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena diventa bianconero

CesenaToday è in caricamento