rotate-mobile
Sport

Pallavolo, arriva da Porto San Giorgio il nuovo acquisto dell’Elettromeccanica Angelini

Si tratta del centrale Giulia Tiberi, classe 1998, fresca della quarta ed ultima fase dei playoff di serie B2

Arriva da Porto San Giorgio il nuovo acquisto dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: si tratta del centrale Giulia Tiberi, classe 1998, fresca della quarta ed ultima fase dei playoff di serie B2, sfiorando la promozione contro Legnano.

Tiberi, per tutti “Tib”, inizia a giocare a pallavolo all’età di dieci anni nella società di casa, Volley Angels Project appunto, e man mano che il tempo passa diventa un elemento sempre più importante del vivaio, tanto da essere protagonista indiscussa dei successi della prima squadra: promozione in serie D, poi serie C, fino alle ultime tre stagioni in serie B2.

Alta 182 centimetri, nella stagione 2017-18 è stata premiata all’interno delle sei migliori giocatrici del campionato di serie C. Queste le prime parole della neo-giocatrice bianconera: "Sono anni che a Porto San Giorgio giochiamo ad alto livello. Cambiare aria è un salto che dovevo fare: mi sento pronta e sono molto contenta di conoscere un nuovo ambiente, incontrare i nuovi allenatori e le nuove compagne di squadra". Anche lei, come tutte, ricorda la scorsa stagione come faticosa: «È stato un campionato duro, lungo e pieno di interruzioni che spesso facevano perdere sia il ritmo gara che la grinta: quest’anno spero tanto di poter pensare solo al lavoro in palestra, ai risultati e a rendere orgoglioso il nostro pubblico, che mi auguro possa essere presente in tribuna».

"Voglio mettermi alla prova – continua – crescere e trasmettere alla squadra tutta la mia dedizione: quando mi alleno e quando gioco non c’è distrazione che tenga. Mi impegnerò a creare un bel legame con le compagne di squadra: mi piace conoscere bene tutte le giocatrici con cui condivido lo spogliatoio perché penso che prendersi cura dei rapporti fuori dal campo sia fondamentale per l’alchimia di squadra".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, arriva da Porto San Giorgio il nuovo acquisto dell’Elettromeccanica Angelini

CesenaToday è in caricamento