rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Alma Frangipane medaglia d’oro ai campionati universitari

La schiacciatrice del Volley Club Cesena protagonista col Cus Bologna

C’è anche Alma Frangipane nella squadra che si è aggiudicata la medaglia d’oro ai Campionati universitari italiani 2018 che si sono svolti in questi giorni in Molise. La schiacciatrice del Volley Club Cesena ha dunque contribuito in maniera concreta alla conquista del tricolore con la maglia del Cus Bologna, peraltro campione uscente.

Nel girone di qualificazione, Frangipane e compagne hanno sconfitto Caserta 2-1, Torino 3-0 e Siena 3-0. La marcia trionfale è proseguita in semifinale (3-0 al Cus Bergamo) e poi in finale col 3-0 (25-21, 25-14 e 25-14) rifilato al Cus Milano.

Il Cus Bologna si è qualificato per i Campionati europei universitari in programma Coimbra (Portogallo) nel mese di luglio.

“È stata una bellissima esperienza – ha commentato Alma Frangipane – perché, unire pallavolo e studio, è stato molto gratificante, così come lo è stato conoscere e condividere la stessa passione con altri studenti-atleti che hanno in testa l’obbiettivo della vittoria”.

Queste le compagne di squadra di Alma Frangipane allenate da Leonardo Palladino: Giulia Geminiani, Serena Vece, Giulia Grillini, Giulia Visintini, Benedetta Emiliani, Katia Campisi, Erica Corsi, Francesca Galli Venturelli, Greta Pinali, Sara Migliori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Alma Frangipane medaglia d’oro ai campionati universitari

CesenaToday è in caricamento