rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, è festa per il Rubicone in Volley: serie D con una giornata di anticipo

I ragazzi del Rubicone in Volley con una giornata d’anticipo conquistano matematicamente la promozione alla Serie D Regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

I ragazzi del Rubicone in Volley con una giornata d’anticipo conquistano matematicamente la promozione alla Serie D Regionale maschile battendo in soli 70 minuti (3-0) il Conselice che non ha mai impensierito il team del coach Matteucci.

Tutti e tre i set hanno visto sempre avanti il gialloblu che con grande personalità e concentrazione non hanno lasciato praticamente nulla agli avversari dominando senza problemi sino all’ultima palla che ha sancito e dato il via alla festa insieme al proprio pubblico nella palestra di via Togliatti a San Mauro Pascoli. La società ad inizio stagione ha rinunciato ai diritti della serie C per ripartire dalla 1 divisione solo con i propri giocatori che sono cresciuti nel vivaio. Questa promozione ripaga il sodalizio dall'enorme dispiacere che le è stato causato a seguito della rinuncia alla serie C.

Un bel grazie al tecnico Diego Matteucci che si è dimostrato persona adorabile e allenatore preparato sia dal punto di vista tecnico che gestionale. Al secondo Chicco Maccagni sempre prodigo di suggerimenti tecnico tattici verso i ragazzi e il primo allenatore. Infine un bel grazie a tutta la rosa, dal capitano Muscò che ha sempre spronato i compagni, soprattutto nei periodi in cui le cose giravano male, Ale Ratti posto 4 di livello che è stato spesso decisivo, le altre 2 bande Bassi e Alessandri che si sono alternate durante la stagione dando sempre massima disponibilità al tecnico e aiutando la squadra mettendo a terra palloni spesso decisivi, i giovani centrali Brunelli sempre costante e Piferi cresciuito tantissimo e decisivo nella fase finale del campionato, l'esperto Canducci che ha dato una grossa mano, nonostante gli impegni da allenatore, soprattutto fino a metà campionato.

L'oppostone Zammarchi, al primo anno in questo ruolo, fisicamente talentuoso ci ha fatto spesso vedere bordate di categoria superiore, Taccioli, gran libero e capitano silenzioso del gruppo, che ha sempre avuto la grande qualità di tenere in equilibrio gli assetti difensivi della formazione. Tanti ringraziamenti anche a Mattia Ricchi, Samuele Moretti e Damiano Dardari riserve di lusso che si sono sempre fatti trovare all'altezza della situazione quando chiamati in causa.Grazie anche ad Alesaandro Togni che anzitempo ha dovuto lasciare causa un brutto infortunio ( in allenamento)il gruppo.

Prossimo ed ultimo impegno della stagione con la seconda posizione in classifica oramai inattaccabile sarà Venerdi 26 aprile contro Villa Volley a San Mauro Pascoli inizio gara ore 20,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, è festa per il Rubicone in Volley: serie D con una giornata di anticipo

CesenaToday è in caricamento