rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, Amici Nuoto Romagna conquista il titolo regionale Under 14

Il titolo under 14 è stato conquistato grazie al successo per 6-5 sui pari età dell’Acquatime Cento

Un bel successo per i giovani pallanuotisti della società Amici Nuoto Romagna (realtà satellite di Sport Management, la società che gestisce il Centro Natatorio Sportivo Comunale di Cesena) che conquistano il titolo under 14 grazie al successo per 6-5 sui pari età dell’Acquatime Cento.

Per la prima volta Cesena porta dunque a casa il titolo regionale di pallanuoto Uisp categoria under 12-14, con la ciliegina sulla torta del titolo di capocannoniere firmato da Daniel Poletti. “Grande partita – commenta il tecnico Renato De Fino – grandi emozioni. I ragazzi sono stati fantastici e sono estremamente orgoglioso di allenare un gruppo unito come questo. Vincere una partita così, negli ultimi istanti di gioco, ha dimostrato il tanto carattere di questi ragazzi. Gli stessi ragazzi che hanno dimostrato che con impegno, costanza e organizzazione si ottengono ottimi risultati”.

"Siamo partiti nel 2010 – spiega il tecnico  – con 2 allenamenti a settimana, per poi aumentare di numero e la frequenza di iscritti. Un ringraziamento particolare va a Davide Biserna, uno dei primi ragazzi cesenati a iniziare questa disciplina, per il suo aiuto costante e preciso e per un anno, anche per lui, pieno di soddisfazioni. Ringraziamenti speciali poi a Paola Sabbatino e Diego Sesena per il loro supporto tecnico e la loro importante esperienza e competenza. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno contributo a raggiungere questo traguardo”.

Quali gli obiettivi per il futuro della pallanuoto a Cesena? “Speriamo di divulgare sempre di più questo sport, con la speranza di formare una squadra femminile un giorno. Attualmente le quattro ragazze che fanno parte di questo gruppo hanno dimostrato grande carattere e Olimpia Sesena, il nostro portiere classe 2006, ha avuto anche la grandissima soddisfazione di essere convocata con la nazionale under 15. Alessandra Riva l’anno prossimo andrà a Bologna per provare a conquistarsi un posto in A2, mentre Margherita e Ottavia daranno ancora del filo da torcere ai loro colleghi maschietti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Amici Nuoto Romagna conquista il titolo regionale Under 14

CesenaToday è in caricamento