rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro serie D, il Cesena Basket 2005 si prepara alla ripartenza

La storica società della Cesena Basket 2005, nonostante queste incertezze, ha cercato di organizzarsi per tempo con attenzione e con cautela per definire la formazione della prima squadra che parteciperà per la quarta stagione consecutiva al campionato regionale di serie D

In questa strana estate in cui il calcio di serie A continua a macinare partite a ritmo serrato per uniche ragioni economiche e anche la Nba, per gli stessi motivi, sembra pronta a concludere la stagione, quasi tutti gli altri sport sono fermi ai box da oltre 5 mesi e si interrogano con una certa preoccupazione sulle modalità di una eventuale ripartenza per la stagione 2020/2021. Anche il basket è alle prese con mille interrogativi e tutte le società dilettantistiche (dalla prima divisione alla serie B) attendono indicazioni per poter programmare la loro ripartenza nel miglior modo possibile. La storica società della Cesena Basket 2005, nonostante queste incertezze, ha cercato di organizzarsi per tempo con attenzione e con cautela per definire la formazione della prima squadra che parteciperà per la quarta stagione consecutiva al campionato regionale di serie D.

In un contesto così incerto e difficile anche dal punto di vista economico, il presidente Fagioli è riuscito a confermare quasi interamente il blocco dei giocatori già in forza nello scorso campionato, aggiungendo qualche giovane proveniente dal settore giovanile e tenendosi in canna qualche possibile colpo dell’ultimo minuto. Rivedremo in casacca bianco azzurra i lunghi Balestri, Forni e Vandelli insieme al giovane Gennari, gli esterni Babbini, Ravaioli, Zoboli, Federico Rossi e il 2004 Casali e il play Montalti, rimasto per il momento unico portatore di palla dopo il definitivo saluto di Ambrogi, rientrato a casa dopo aver terminato brillantemente la sua esperienza universitaria a Cesena. Il confermatissimo coach Ruggeri si troverà così a disposizione una rosa che conosce a memoria ma non nasconde il desiderio di poter trovare qualche altro giocatore (almeno un play e un’ala) che possano garantire un miglior equilibrio soprattutto nelle rotazioni dalla panchina. Fatto dunque il lavoro più grosso rimangono in corso le ultime possibili trattative che potrebbero anche far salire il livello di un roster già in grande evidenza negli ultimi campionati disputati: poi bisognerà solo aspettare e capire se, come e quando si ripartirà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro serie D, il Cesena Basket 2005 si prepara alla ripartenza

CesenaToday è in caricamento