rotate-mobile
Sport

Il Palermo ingrana la quarta e rimonta il Cesena. Bianconeri battuti 2 a 1

Bianconeri tornano in Romagna con le pive nel sacco. Dopo un momentaneo vantaggio sui rosanero c'è stato il sorpasso del Palermo andato a segno prima con Lafferty con una punizione da manuale e poi con Hernandez su rigore

I Bianconeri tornano in Romagna con le pive nel sacco. Dopo un momentaneo vantaggio sui rosanero c'è stato il sorpasso del Palermo andato a segno prima con Lafferty con una punizione da manuale e poi con Hernandez su rigore. Punto interrogativo sui cambi di Bisoli che ha tolto De Feudis dopo aver sbloccato il risultato. Gattuso invece ha inserito Lafferty e ci ha visto giusto.

Partita tutto sommato ricca di brio, ma il primo tempo si chiude a reti inviolate al Barbera. Nella ripresa si cambia decisamente musica; primo guizzo all'ottavo con un crescendo che monta fino al gol di De Feudis scaturito da un perfetto assist di Renzetti. Ma il Palermo suona la carica e subito risponde impensierendo Campagnolo tra i pali. Il vantaggio del Cavalluccio dura pochi minuti: giusto il tempo di far uscire il marcatore bianconero e inserire Lafferty tra le fila dei rosanero.

E proprio il neo entrato su punizione trafigge l'estremo difensore del Cesena che non può far altro che guardare la palla insaccarsi. Da manuale. Il Cesena non demorde, ma accusa il colpo. L'arbitro non ha dubbi: in quell'uno contro uno in area Volta ha toccato la palla col braccio; rigore e giallo per il giocatore bianconero. dal dischetto Hernandez non perdona: è 2-1.

Con la rete del sorpasso il Palermo ha blindato il risultato. Unica nota sul finale da segnalare è l'espulsione di Gattuso dalla panchina del Palermo che ascolterà il triplice fischio e l'esultanza dei suoi dal tunnel degli spogliatoi. I bianconeri invece tornano in Romagna con la seconda sconfitta consecutiva rimediata nell'arco di una settimana, ma si sa e lo si dirà spesso: “Il campionato è ancora lungo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo ingrana la quarta e rimonta il Cesena. Bianconeri battuti 2 a 1

CesenaToday è in caricamento