rotate-mobile
Sport

Campionati alle porte: il Volley Club Cesena si è presentato alla città

Sono intervenuti il presidente Maurizio Morganti e l’assessore comunale allo sport Christian Castorri

Al Palazzo del Ridotto di Cesena, il Volley Club Cesena ha presentato mercoledì il proprio settore giovanile, la formazione di sitting volley e le ‘prime squadre’ che, dal weekend alle porte, inizieranno la stagione agonistica nei campionati di serie B1 femminile e serie C maschile. Sono intervenuti il presidente Maurizio Morganti e l’assessore comunale allo sport Christian Castorri. Si è anche tenuto anche un interessante approfondimento a cura del prof. Luca Rafelli, preparatore atletico ed esperto supplementazione, integrazione e nutrizione sportiva, sul tema ‘L’alimentazione dell’atleta e la prevenzione’, particolarmente destinato ad atleti, allenatori, dirigenti e famiglie.

Il Volley Club Cesena si propone infatti non solo come associazione che si preoccupa della crescita sportiva dei propri atleti, ma anche dei ragazzi e delle ragazze come persone, con le loro problematiche legate all’adolescenza ed al contesto in cui vivono. Per questa ragione, nel solco della tematica del convegno ‘L’alimentazione dell’atleta e la prevenzione’, proseguirà la collaborazione con i Poliambulatori Arcade, specializzati in servizi di medicina dello sport, fisioterapia e visite specialistiche.

La novità della stagione 2017-18 consiste nell’attivazione di uno sportello d’ascolto per gli atleti del Volley Club Cesena, relativamente alle problematiche nutrizionali ed alimentari, cui risponderà il dott. Alessio Dini, medico e biologo nutrizionista. Per usufruire di questo servizio sarà sufficiente inviare una mail a nutrizionista@cooparcade.it, specificando l’appartenenza al Club. Lo specialista risponderà ai quesiti e, per chi interessato ad approfondire la consulenza, potrà prenotare una visita a tariffe agevolate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati alle porte: il Volley Club Cesena si è presentato alla città

CesenaToday è in caricamento