rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cesenatico

A Cesenatico il primo triangolare di pallavolo da seduti

Al meeting hanno partecipato anche due società consorziate con Romagna in Volley, ovvero il Volley Club Cesena, rappresentato dal presidente Maurizio Morganti, ed il Volley Cesenatico

Nei giorni scorsi, al PalaPeep di Cesenatico si è svolto il primo triangolare a livello provinciale di sitting volley (pallavolo da seduti). Il sitting volley è una versione della pallavolo, giocata da seduti con una rete più bassa, e prevede che le natiche siano a contatto con il terreno. Si tratta di una disciplina che non necessita di alcun tipo di attrezzatura sanitaria, ed è open poiché, abbattendo ogni barriera, può essere praticato sia da atleti normodotati, sia da atleti disabili (amputati, paraplegici, cerebrolesi).

Al meeting hanno partecipato anche due società consorziate con Romagna in Volley, ovvero il Volley Club Cesena, rappresentato dal presidente Maurizio Morganti, ed il Volley Cesenatico. La squadra di sitting volley del Volley Club Cesena, che a breve parteciperà al secondo campionato regionale di sitting volley Fipav, si allena dal mese di gennaio, una volta alla settimana, il giovedì dalle 19 alle 20.30 alla palestra di Villa Chiaviche, in via Recoaro a Cesena.

Dal canto proprio, il Volley Cesenatico, che per l'occasione ha messo a disposizione l’impianto del quartiere Madonnina, era rappresentato dallo staff dirigenziale al completo. All’evento ha partecipato anche la squadra di Villanova (Bologna), che annovera nelle proprie fila due atleti della neonata nazionale italiana. L’evento, organizzato dal comitato provinciale Fipav di Forlì-Cesena, ha riscosso un ottimo successo grazie anche alla disponibilità e alla partecipazione di tutti gli atleti che, una volta seduti a terra, non si sono risparmiati. A dirigere le sfide è stato chiamato Franco Manuzzi, presidente provinciale Fipav. La giornata si è poi conclusa con le premiazioni alla squadra bolognese del Villanova, che ha preceduto il Volley Club Cesena e il Cesenatico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesenatico il primo triangolare di pallavolo da seduti

CesenaToday è in caricamento