rotate-mobile
Sport

Over 60, in partenza un corso per mantenersi in forma e allenare la mente

Con questi presupposti l'associazione di volontariato C.A.I.M.A. di Cesena, organizza il progetto "Mens sana in corpore sano"

Rallentare le lancette dell'orologio biologico però è da sempre il sogno dell'uomo: essere adulti e sentirsi carichi di energia, brillanti e con un ottimo tono muscolare e dell'umore è una condizione che molti vorrebbero avere. 

Secondo alcuni studi l'invecchiamento precoce è causato solo per un terzo da fattori genetici e per ben due terzi da fattori esterni: quindi ognuno di noi è  causa di come si invecchia per il 70%

La qualità dell’invecchiamento quindi può essere condizionata: attività fisica e mentale sono due elementi fondamentali da tenere allenati per invecchiare bene. Dobbiamo pensare al nostro corpo e alla nostra mente come ad una bilancia che va tenuta sempre in equilibrio. 

Con questi presupposti l'associazione di volontariato C.A.I.M.A. di Cesena, organizza il progetto "Mens sana in corpore sano": incontri riservati a persone con più di 60 anni per svolgere attività motoria abbinata ad esercizi per la memoria e cognitivi.

Dal 10 Settembre al 15 Ottobre 2021 tutti i venerdì dalle 10,00 alle 11,30 si svolgerà il corso tenuto da una laureata in Scienze motorie insieme ad una Psicologa con esperienza in Psicologia dell'invecchiamento.

Gli incontri si svolgeranno presso gli ampi spazi dell'Associazione polisportiva dilettantistica Cesena Danze, via Sorrivoli 24 – Ponte Abbadesse di Cesena (sopra al Circolo Arci di Ponte Abbadesse).

I posti sono limitati. E' prevista una quota di iscrizione di 20 euro complessivi. Per la partecipazione è obbligatorio il Green pass e l'iscrizione al numero 340/4130218 oppure Associazione CAIMA odv tel. 0547/646583 o via mail caima.aurora@virgilio.it

Il Progetto è realizzato con la collaborazione di Associazione polisportiva dilettantistica Cesena Danze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Over 60, in partenza un corso per mantenersi in forma e allenare la mente

CesenaToday è in caricamento