rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Giuseppe Del Priore concede il bis all'ottavo Giro podistico di Selvapiana

Soddisfatto il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini: "Siamo contenti della grande partecipazione e della crescita continua della competizione. Ringrazio la Pro Loco di Selvapiana e il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini".

Per il secondo anno consecutivo è Giuseppe Del Priore della Dinamo Sport a vincere il Giro Podistico di Selvapiana, quest'anno giunto all'8ª edizione e organizzato come sempre da Ravenna Runners Club in collaborazione con la Pro Loco di Selvapiana. L'atleta di origine irpina che vive nel cesenate ha chiuso in 34'02", migliorando il suo personale della manifestazione che si svolge in 9 km tra castagneti e colline cesenati.

La vincitrice assoluta invece è Martina Facciani della Corradini Rubiera con il tempo di 45'17", profeta in patria essendo di San Piero in Bagno. Per Ravenna Runners Club un altro record di partecipazione alla gara competitiva, 145 podisti, 18 in più rispetto allo scorso anno e con un aumento delle iscrizioni nel comparto femminile del 50 per cento. In totale sono stati 310 gli iscritti, includendo i non competitivi. Al via c'era anche il padrone di casa, il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, che ha concluso bene la gara.

Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Gaetano Petrizzo, ricordato dalle parole di Loris Viroli: "Era un avversario validissimo, lui era un grande capitano, io un soldato semplice". Tra le società vince la Società podistica Alfonsinese con 53 partecipanti, seconda con 22 Gas Rimini e terza con lo stesso numero Gruppo Pt. Felice il vincitore Giuseppe Del Priore: "In quattro anni ho fatto dei progressi mirati, il prossimo step è correre i 10.000 metri sotto i 30 minuti. Farò la maratona dell'Alzheimer, che mi servirà per disputare la maratona di Ravenna a novembre". Soddisfatto il presidente di Ravenna Runners Club Stefano Righini: "Siamo contenti della grande partecipazione e della crescita continua della competizione. Ringrazio la Pro Loco di Selvapiana e il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini".


LE CLASSIFICHE

CATEGORIA A
1. Filippo Tasini Rimini nord 37'33"
2. Claudio Mingozzi Easy runner 37'38"
3. Ciro Esposito Run-card 37'58"

CATEGORIA B
1. Flavio Monteruccioli Avis Castel San Pietro 36'39"
2. Stefano Nuti Lamone 37'24"
3. Alberto Bonvento Pontelungo Bologna 37'42"

CATEGORIA C
1. Roberto Pacini Riccione Podismo 40'26"
2. Italo Sampaoli Easy runner 42'34"
3. Pierpaolo Santolini Easy runner 42'42"

CATEGORIA D
1. Paride Gardelli Advs Caveja 42'32"
2. Maurizio Tamagnini Gps San Marino 46'10"
3. Araldo Viroli Gp Cesenate 46'24"

CATEGORIA E
1. Simona Mascaro Avis Castel San Pietro 47'29"
2. Elisa Zannoni Uisp Faenza Imola 47'51"
3. Stefania Pilotti Ponte Nuovo 49'37"

CATEGORIA F
1. Lorenza Abati Virtus Cesena 48'16"
2. Monica Casadio Ponte Nuovo 48'36"
3 Alessandra Da Riva Virtus Cesena 49'58


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Del Priore concede il bis all'ottavo Giro podistico di Selvapiana

CesenaToday è in caricamento