rotate-mobile
Sport

Ospiti dell’Amadori Tigers Cesena l'"Ilaria Alpi" e "Quelli di sempre"

L'associazione si prefigge l'obiettivo della creazione di reti amicali fra soggetti diversamente abili favorendo l'integrazione extra scolastica nel contesto sociale ed ambientale che ci circonda

Saranno il Liceo Linguistico “Ilaria Alpi” di Cesena e l’associazione cesenate “Quelli di Sempre” i graditissimi ospiti di domenica al Carisport in occasione di Amadori Tigers Cesena – Pall. Crema, partita valida per la 18esima giornata del Campionato Nazionale LNP Serie B Old Wild West 2018/19. Gli studenti del Liceo Linguistico potranno accedere esibendo il badge personale senza transitare dalla biglietteria. Ad accompagnare gli atleti in campo durante la presentazione delle squadre e ad animare il parquet fra primo e secondo tempo ci saranno i ragazzi e gli istruttori dell’associazione “Quelli di Sempre”.

L'associazione si prefigge l'obiettivo della creazione di reti amicali fra soggetti diversamente abili favorendo l'integrazione extra scolastica nel contesto sociale ed ambientale che ci circonda. Attualmente i ragazzi si incontrano per l'allenamento a basket condotto da un'allenatrice e da ragazzi/e che praticano questo sport per consentire la realizzazione di partitelle ed esercizi strutturati. La domenica pomeriggio è dedicata alla gestione del tempo libero. Comprende una pluralità di cose scelte tenendo in considerazione fattori ambientali e sociali (cinema, gelato, pizza e sagre paesane). Tali attività partono sempre dalla priorità di creare "relazione" fra i ragazzi (scambi di idee, preferenze, desideri, sensazioni, emozioni e conquiste dell'autonomia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospiti dell’Amadori Tigers Cesena l'"Ilaria Alpi" e "Quelli di sempre"

CesenaToday è in caricamento