rotate-mobile
Sport

Oltre duecento persone alla tradizionale corsa podistica di fine anno

Una gara non competitiva fra amici, nuove amici, appassionati e altri, magari desiderosi di smaltire velocemente il panettone natalizio in attesa del cenone di fine anno

Oltre duecento podisti e cultori delle specialità pedestri si sono dati appuntamento domenica mattina alle nove presso l'ingresso dell'Ippodromo di Cesena per correre quella che ormai è diventata un must dei runner cesenati: la corsa dell'ultima domenica dell'anno. Una gara non competitiva fra amici, nuove amici, appassionati e altri, magari desiderosi di smaltire velocemente il panettone natalizio in attesa del cenone di fine anno. Molti i cesenati, ma anche coloro che vengono da città vicine compreso un gruppo dalle Marche.

Corsa podistica di fine anno

“Abbiamo cominciato un po' in sordina quattro anni fa - dice Andrea Conti, che per primo ne ebbe l'idea - Da poche decine di partecipanti oggi ci troviamo in oltre duecento. Faremo insieme, senza nessuna velleità di vittoria, una corsetta di allenamento di diciannove chilometri, magari chiaccherando e guardando le bellezze della città e della campagna cesenate”. Per alcuni runner sarà anche la possibilità di saggiare la preparazione invernale fatta finora in attesa della primavera dove inizieranno molte competizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre duecento persone alla tradizionale corsa podistica di fine anno

CesenaToday è in caricamento