Old Cesena Rugby: al via la nuova stagione

Il Mini Rugby gratuito per i bimbi di Cesena e circondario promosso e gestito per passione dai veterani del Rugby Cesenate

Per il quarto anno la società Old Cesena Rugby propone corsi di mini-rugby, rivolti a tutti i ragazzi nati dopo il 2003. Il sodalizio cesenate ci tiene a sottolineare il fatto che il corso è gratuito: considerati i costi che le famiglie sostengono per la frequenze di palestre ed altri sport in città, la cosa è di non secondaria rilevanza. A coordinare gli allenamenti ci sarà come di consueto il veterano dei tecnici di rugby cesenate, Massimo Magnani detto Toto, affiancato da due giocatori in attività del Romagna RFC, i quali vantano un esperienza di ben 3 anni in serie A. L'inaugurazione della nuova stagione è avvenuta lo scorso sabato 20 settembre, presso il campo d Molino Cento: il nuovo "trasloco" si è reso necessario per permettere al gruppo di continuare anche l'attività ricreativa in locali idonei, attrezzati di sala e cucina, cosa che la nuova sistemazione permette.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Certo, il campo e piccolo per giocare a rugby" ammette il Presidente degli Old Mario Carraro "ma è la miglior soluzione trovata al momento. Qualcuno noterà che esistono ben due campi da rugby in città, di cui uno in erba sintetica nuovo di zecca: il problema è che la gestione di quella struttura è affidata da tempo immemore al Cesena Rugby, che non condivide la filosofia del rugby gratuito. Le condizioni da loro imposte per la permanenza a Sant'Egidio (luogo dei campi di rugby, nda) sono per noi inaccettabili."Risultato: al momento, gli Old giocano e insegnano rugby a Molino Cento, sulla via Roversano.Intanto, sabato 27 settembre, giusto per non perdere l'abitudine, la squadra degli Old disputa ad Imola il tradizionale Torneo "Memorial Bebo Zanetti", giunto alla sua 6^ edizione. Oltre al Cesena, parteciperanno all'evento: Imola, padroni di casa, Ravenna, Viterbo, Vicenza e Sesto Fiorentino. Dopo il saluto di rito, il fischio di inizio è previsto per le ore 15 presso i campi della Pedagna di Imola. Obiettivo del Cesena: riprendere il feeling con la vittoria, che manca dal triangolare di Ravenna dello scorso 22 marzo. E ovviamente ritrovare il gusto di giocare su un vero campo da rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento