rotate-mobile
Sport

Nuovi investitori per il Cesena, la trattativa va avanti ma non decolla a breve. Ricci verso la Pistoiese

Il Cesena si prepara alla prima ufficiale, ma a tenere banco è ovviamente la vicenda societaria che riguarda l'ingresso di nuovi investitori (si vocifera americani) nella compagine bianconera

Il Cesena si prepara al debutto ufficiale della stagione 2021-2022 in Coppa Italia contro la Pistoiese, bianconeri in campo domenica alle 20:45 al Manuzzi. Mercoledì sarà invece tempo di Memorial Sirotti, con l'amichevole che vedrà gli uomini di Viali fare visita al Forlì. Ma a tenere banco è ovviamente la vicenda societaria che riguarda l'ingresso di nuovi investitori (si vocifera americani) nella compagine bianconera. I rumors vanno avanti da diversi giorni, questa settimana, annunciata come 'calda', in realtà non dovrebbe portare grosse novità. Infatti le interlocuzioni sono ancora nella fase embrionale.

Ci sono due strade tracciate che portano a due studi di professionisti ai quali il club bianconero ha consegnato una accurata documentazione che fotografa i conti del club. Sicuramente è consolidato il dialogo tra la società e lo studio Tonucci & Partners, con in prima fila l'avvocato Gianluca Cambareri, che si è occupato in questi giorni del passaggio della Spal ad un gruppo americano guidato dall'ormai famoso Joe Tacopina (avvocato statunitense già protagonista nel calcio a Bologna e Venezia). Tornando al Cesena, di sicuro il club bianconero chiede ai nuovi investitori un impegno a lunga scadenza in un orizzonte triennale. Un investimento consistente che serva ad alzare effettivamente l'asticella di competitività del Cavalluccio. Difficile che arrivino novità in questa settimana, ed è difficile che arrivino quindi risorse aggiuntive per il mercato che vede impegnato il ds Moreno Zebi, che dovrà lavorare senza extra budget. Luca Ricci alla Pistoiese è una trattativa avviata che potrebbe essere chiusa a breve con il 32enne difensore che saluterebbe Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi investitori per il Cesena, la trattativa va avanti ma non decolla a breve. Ricci verso la Pistoiese

CesenaToday è in caricamento