rotate-mobile
Sport

Nuovi arbitri di calcio al Csi di Cesena: in nove hanno passato l'esame

Luciano Morosi, presidente del C.S.I. di Cesena, ha ricordato come il completamento della formazione si avrà con il debutto in campo, dove la preparazione tecnica dovrà compensarsi con la preparazione fisica e comportamentale

Sono nove gli allievi arbitri che martedì scorso, dopo 18 lezioni teoriche, hanno sostenuto l'esame finale per entrare a far parte del Gruppo Arbitri di Calcio "G. Valentini" del C.S.I. di Cesena. Fra gli esaminatori chiamati a verificare la preparazione dei ragazzi istruiti dai docenti Domenico Montalti e Riccardo Ulivi, il consigliere nazionale e responsabile dell'attività sportiva del C.S.I. Regione Emilia Romagna, Cesare Bellesia e l'osservatore arbitrale dell'A.I.A. (Associazione Italiana Arbitri) Gabriele Andreoli.

Dei quattordici che hanno iniziato questa avventura hanno superato l'esame Giuseppe Balducci, Bassem Lassad, Alex Battistini, Paolo Delvecchio, Manuel Donati, Giovanni Galeazzo, Andreea Elena Ionescu, Damiano Misuraca e Sciortino Alessandro, cinque i ritiri durante lo svolgimento del corso.

Luciano Morosi, presidente del C.S.I. di Cesena, ha ricordato come il completamento della formazione si avrà con il debutto in campo, dove la preparazione tecnica dovrà compensarsi con la preparazione fisica e comportamentale. Solo con l'affinamento di queste tre qualità si potrà parlare di arbitro effettivo del Centro Sportivo Italiano di Cesena.

Ai nuovi arbitri è stata consegnata una pergamena diploma che attesta il superamento dell'esame conclusivo al corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi arbitri di calcio al Csi di Cesena: in nove hanno passato l'esame

CesenaToday è in caricamento