rotate-mobile
Sport

Nuoto sincronizzato, si è concluso il trofeo "Around Sport Sincro"

Un altro grande successo per la Rari Nantes Romagna che nelle giornate dal 29 aprile al 1 maggio ha organizzato anche quest’anno il trofeo “Around Sport Sincro”.

 Un altro grande successo per la Rari Nantes Romagna che nelle giornate dal 29 aprile al 1 maggio ha organizzato anche quest’anno il trofeo “Around Sport Sincro”. La manifestazione di nuoto sincronizzato si è tenuta alla piscina di Cesenatico. È stata una tre giorni di gare emozionanti che ha visto la partecipazione di 700 atlete provenienti da varie regioni d’Italia, impegnate in oltre mille esercizi. Inoltre, ha suscitato grande entusiasmo la partecipazione di una figura di spicco del nuoto sincronizzato: la campionessa mondiale Mariangela Perrupato. L’atleta plurimedagliata ha tenuto vari incontri con le sue fan rispondendo in modo gentile e disponibile alle domande delle sue ammiratrici per quanto riguarda la sua vita sportiva e le sensazioni provate in gara. Mariangela è rimasta molto sorpresa dell’affluenza delle atlete alla competizione. 

“Non mi aspettavo – ha spiegato - un così alto numero di partecipanti. Mi sono resa conto che a livello propagandistico, uno sport meno conosciuto il nuoto sincronizzato si sta diffondendo. Questo per il settore è un segnale importante”. Inoltre, nella serata di lunedì 30 aprile, si è svolto uno spettacolo che è caratteristico della competizione, una performance tutta al femminile composta da esibizioni in acqua con le atlete di nuoto sincronizzato e a terra con ballerine di danza e hip hop e con special guest le campionesse italiane di “DOUBLE C’”. Nella stessa serata c’è stato l’intervento dell’assessore allo sport e turismo del comune di Cesenatico, Gaia Morara, sull’importanza dello sport a livello sociale. La serata si è conclusa con la premiazione di tutte le società che hanno partecipato all’evento. Una targa che rappresenta il riconoscimento dell’impegno che le associazioni sportive mettono in questo sport, dalle atlete ai genitori e i membri dello staff. In più, è stata consegnata una targa a Susanna Campedelli, baby sincronette del Seven Syncro 2012 e hanno ricevuto un mazzo di fiori, per la categoria Master Lorena Zenobi, del Nuoto Bergamo Alta (anno 1964); Laura Benedetti, SSD Nautilus (anno 1976); Laura Scuteri, Arca Swimming Club (anno 1982).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, si è concluso il trofeo "Around Sport Sincro"

CesenaToday è in caricamento