rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport Cesenatico

Nuoto sincronizzato, ottimi risultati per le atlete dell'Around Sport Cesenatico

Si e' concluso con un grande successo il campionato italiano estivo categoria esordienti A, settore agonistico, per la società Around Sport Cesenatico.

Si e' concluso con un grande successo il campionato italiano estivo categoria esordienti A, settore agonistico, per la società Around Sport Cesenatico. Una gara per cui si e' lavorato tutto l'anno, attraverso  diverse gare regionali, fino al campionato italiano primaverile (indispensabile per le qualifiche). Quattro giorni intensi di gare nella piscina di San Marino dove 53 società presenti, provenienti da tutta Italia, si sono confrontate su vari esercizi liberi e obbligatori. Le atlete dell'Around Sport Cesenatico alla loro seconda stagione agonistica sono riuscite nell'impresa di entrare in finale sia nell'esecizio di squadra che nel libero combinato. Un ottimo risultato visto il livello medio delle società. I campionati sono  iniziati giovedi con l'esercizio di solo dove Emma Agalliu (classe 2005) ha conquistato il 16 posto, su 67 singoli presenti, 52esima Manila Cirielli. Nel pomeriggio si e' svolta la gara di doppio dove Emma Agalliu e Nicole Bartolini( 2005) hanno conquistato il 19° posto e Manila Cirielli insieme ad Agnese Scarpellini (entrambe classe 2004) sono arrivate al 42° posto.

La grande sorpresa e' arrivata venerdì mattina con l'esercizio di squadra che ha portato le ragazze in finale (ne entravano 12), con l'11esimo posto su 32 squadre partecipanti. Nel pomeriggio le giovani ondine hanno conquistato anche la finale di libero combinato con l'11 posto su 29 e in finale hanno guadagnato un'altra posizione arrivando decime. Nella finale di domenica, la squadra ha confermato l'11° posto. Bravissime  le piccole sincronette: Emma Agalliu, Manila Cirielli, Nicole Barolini, Agnese Scarpellini, Nicole Sclafani, Federica Criscitiello, Rachele Bellavista, Giulia Casadei, Giada Carlino, Ludovica Domeniconi, Sarpieri Asia, Vera Morosini. Presenti anche Elisa Di lauro e Emma Pollarini a fare il tifo per le compagne. Enorme soddisfazione da parte dei tecnici del settore agonistico Roberta Gessaroli e Maria Grano, tutto lo staff tecnico e le atlete categoria avviamento e propaganda. I tecnici esprimono un grazie sentito a tutti coloro che fanno parte della società e in particolare al Presidente di Around Gabriele Corzani, per aver creduto nell'impresa e naturalmente a tutti i genitori. L'attivita' riprendera' a settembre con la speranza di ottenere risultati ancora più importanti ma soprattutto avvicinare a questo bellissimo sport nuove atlete.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto sincronizzato, ottimi risultati per le atlete dell'Around Sport Cesenatico

CesenaToday è in caricamento