rotate-mobile
Sport Sogliano al Rubicone

Novità e valorizzazione del territorio, torna l'appuntamento con la Trail del Rubicone

Quest’anno la partenza sarà da Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone e sarà possibile correre o camminare su ben tre percorsi distinti

Dopo le precedenti due fortunate edizioni, anche quest’anno il 24 Agosto torna il "Trail del Rubicone", grazie all'impegno della Polisportiva Soglianese, Rubicone for Sport, Total Training e Marianna Trail Running.

L’edizione di quest’anno si presenta rinnovata nei contenuti e nel formato anche se l’obiettivo è sempre quello di valorizzare il nostro territorio ed illustrare le infinite possibilità che esso offre. In particolare quest’anno la partenza sarà da Piazza Matteotti a Sogliano al Rubicone e sarà possibile correre o camminare su ben tre percorsi distinti.

Con il Patrocino dei Comuni di Sogliano e Roncofreddo, della Wellness Foundation e grazie al Patrocinio Sportivo del CSI (Centro Sportivo Italiano), è stato organizzato per il giorno 24 Agosto  l’evento “Trail del Rubicone” gara  competitiva e non competitiva di corsa in natura di trail-running che si propone di divulgare la cultura sportiva attraverso il contatto con l’ambiente naturale unico che i Sentieri dell’Alto Rubicone  offrono.

Questi i tre percorsi: 24km 1100m dislivello positivo (Trail Competitivo); 12km 600m dislivello positivo (Trail Competitivo), su questo percorso si svolgerà inoltre la camminata Ludico-Motoria); 6km 300m dislivello positivo (camminata ludico-motoria).
Il centro storico di Sogliano, il borgo di Montecudruzzo, le sorgenti dell’Urgon e del Rubicone, il passo dei Meloni, il Gorgo oscuro e la temutissima salita della Marianna: questi i punti più caratteristici e spettacolari che toccheranno quest’ anno  i concorrenti.
La partenza sarà dunque alle ore 17 di sabato 24 agosto e, al termine della corsa, pasta party in piazza e festa per tutti con il dj-set di Fabio Caldari e Marco Corona.

Alla manifestazione possono partecipare: atleti che alla data della competizione abbiano compiuto il 18° anno di età. In particolare; Atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL, CSI o altro ente di promozione sportiva e in possesso del Certificato Medico Agonistico con dicitura per sport atletica leggera-podismo-trail in regola con il tesseramento Federale 2019. Gli Atleti non tesserati residenti in Italia in possesso di certificato Medico Agonistico valido per atletica leggera-podismo-trail  alla data del 24 agosto.

Alla camminata possono partecipare tutti coloro che sono in grado di passeggiare autonomamente o accompagnati da un responsabile. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità e valorizzazione del territorio, torna l'appuntamento con la Trail del Rubicone

CesenaToday è in caricamento