rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Nove Colli 2013, ritirato il dorsale 58 in memoria di Marco Simoncelli

SuperSic nel 2005 aveva preso parte alla 35ª edizione della granfondo Nove Colli. In quella occasione il Sic partì da Cesenatico assieme a Marco Melandri

Il comitato organizzatore della Nove Colli ha deciso di ritirare il dorsale n°58 in ricordo di Marco Simoncelli, il campione romagnolo di motociclismo scomparso in un terribile incidente sul circuito di Sepang in Malesia il 23 ottobre 2011. SuperSic nel 2005 aveva preso parte alla 35ª edizione della granfondo Nove Colli. In quella occasione partì da Cesenatico assieme a Marco Melandri.

“Il ritiro del numero 58 dai dorsali della granfondo – spiega il Presidente del G.C. Fausto Coppi di Cesenatico Alessandro Spada – è solamente un piccolo gesto, un gesto simbolico per ricordare un figlio della Romagna scomparso troppo presto. Come comitato organizzatore della granfondo abbiamo deciso, da questa edizione in poi, di donare ogni anno il dorsale n° 58 alla Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s.".

Il ricordo di Simoncelli è ancora vivo nella memoria degli organizzatori della Nove Colli, Arrigo Vanzolini Presidente onorario del G.C. Fausto Coppi e nel 2005 Presidente del sodalizio cesenaticense lo ricorda così: “ A conclusione della gara ricordo che ci fermammo al Pasta Party all’arrivo per pranzare insieme, ho conosciuto in quell’occasione un ragazzo di una cordialità e di una disponibilità unica, quel ragazzo me lo porto sempre nel cuore.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nove Colli 2013, ritirato il dorsale 58 in memoria di Marco Simoncelli

CesenaToday è in caricamento